ARCHIVIO – Ron in concerto a Lecco per i 50 anni di carriera.
Il “Non abbiamo bisogno di parole live tour” fa tappa in Piazza Garibaldi

0

LECCO – Da Una città per cantare a Non abbiam bisogno di parole, da Vorrei incontrarti tra cent’anni a pezzi indimenticabili scritti per o insieme a colleghi come Lucio Dalla, tra cui la celebre Piazza Grande. Cinquant’anni di carriera raccolti e raccontati in un tour che fa tappa anche a Lecco. Si tratta del Non abbiamo bisogno di parole live tour: la tournée che porta Ron in giro per la Penisola e che venerdì 15 luglio alle 21 arriva in Piazza Garibaldi con un concerto gratuito.

Un’iniziativa voluta dal Comune di Lecco nell’ambito della rassegna Lecco ama la montagna e che, proprio per questo, si sarebbe dovuta tenere nel tardo pomeriggio ai Piani d’Erna, salvo cambiare location giusto il giorno prima dell’evento. Un concerto che vedrà il cantautore lombardo proporre, in versione acustica e accompagnato dai musicisti Roberto Di Virgilio alle chitarre e Giuseppe Tassoni alle tastiere, una scaletta fatta sia di classici intramontabili, come quelli già citati, che di brani più recenti come Più di quanto ti ho amato e Sono un figlio, entrambi parte del nuovo album di inediti che uscirà in autunno.

Un live, quello di venerdì, che proporrà anche molti dei brani scritti per altri cantanti italiani, in particolar modo Lucio Dalla, di cui ricorre il decennale della scomparsa e al quale l’evento renderà omaggio. Una lunga collaborazione, quella tra Ron e Dalla, che sarà ripercorsa grazie all’interpretazione, durante l’evento, di pezzi quali Piazza Grande, Attenti al lupo e Cosa sarà.

«Ringraziamo Ron e i musicisti che lo accompagnano per la loro disponibilità a questo cambio di luogo e orario – è il commento dell’assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo – Facendo di necessità virtù, la scelta di piazza Garibaldi permetterà a più persone di godere della musica di questo grande artista».

INFORMAZIONI – Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar