ARCHIVIO – Sagra di Sant’Egidio: a Lecco 12 giorni di cibo, musica e folklore

0

LECCO – Cibo, musica, danze, folklore e tanto altro: dall’1 al 12 luglio il rione di Bonacina di Lecco torna ad animarsi con la Sagra di Sant’Egidio. Giunta alla diciannovesima edizione, la sagra, che si terrà presso il campo sportivo di via Movedo, sarà inaugurata mercoledì 1 luglio con il tradizionale arrivo della fiaccola votiva (18.30), seguita dalla S. Messa sotto il tendone. Celebrazione, questa, che darà il via a 12 giorni di cene conviviali, serate danzanti e musicali. Numerosi, infatti, i momenti da segnare in agenda per gli appassionati del ballo liscio e delle danze in generale. Sotto il tendone della festa si esibiranno Dandy e Sabrina (2 luglio), Lory e Renè (3 luglio), la Gian Band (4 luglio), la Bruno Blu-Band (5 luglio), l’orchestra di Pino Trovato (7 luglio e 11 luglio) Gino Bianco (9 luglio), i Triology (10 luglio) e I Mistral (12 luglio).

700 mtMomento clou della sagra sarà, domenica 5 luglio, la tradizionale gara dei funghi con in palio il trofeo dedicato a Stefano Cattaneo. Dalle 9.30 alle 11 tutti i concorrenti partiranno alla ricerca dei funghi nei boschi circostanti e alle 12.30 si terrà un pranzo conviviale (l’iscrizione alla gara è gratis per i bambini fino ai 12 anni e di 5 euro per gli adulti). Altro appuntamento, poi, la serata country prevista per lunedì 6 luglio, quando ci sarà l’esibizione della Scuola Country Line Dance 700metri sopra il cielo.

Per quanto riguarda, infine, la cucina, la festa propone diverse serate a tema. Si andrà dalle linguine allo scoglio, proposte venerdì 3 e venerdì 10, alla serata valtellinese di sabato 4, passando per il menù country di lunedì 6 e per la serata sarda con maialino (prenotazione tassativa entro l’8 luglio al numero 335.5928178).

Di seguito il programma completo della festa:

sagra_di_sant_egidio_a_bonacina

Share.

L'autore di questo articolo