ARCHIVIO – Torna il Premio “Beppe Gentile” al Civitz Summer Rock

0

CIVATE – Un fine settimana dedicato alla musica emergente a Civate. Torna, infatti, il Premio Beppe Gentile, inserito all’interno del Civitz Summer Rock – Festa del Lago 2016 che si terrà nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 settembre in località Isella e che vedrà, oltre alla consegna del premio, anche il concerto dei Luf e la giornata di eventi Domenica ti porterò sul lago.

Gli occhi degli altri

Gli occhi degli altri

Il riconoscimento, dedicato alle band locali con un repertorio originale in italiano o dialetto, verrà assegnato nella serata di venerdì 2 e i tre finalisti si esibiranno sabato 3 settembre. Gli occhi degli altri, Baraccone Express e Moriaformaspire: questi i tre gruppi selezionati dalla giuria del premio, presieduta da Antonio Silva e composta da Luf, Sulutumana, Filadelfo Castro, Don Marco Tenderini, Max De Angeli e Gigi Gentile. Si tratta di giovani realtà musicali diverse tra loro: si va dall’indie rock de Gli occhi degli altri al rock con influenze elettroniche targato Moriaformaspire e alla musica da strada del Baraccone Express, con il suo mix di klezmer, musica balcanica e rom.

il baraccone

Baraccone Express

Venendo al programma, il premio verrà assegnato venerdì sera, proprio durante l’esibizione dei Luf che inizierà alle 21. Un altro appuntamento, questo, dopo il concerto di domenica 28 agosto a Bonacina (Lecco) con la band guidata da Dario Canossi, che presenterà le canzoni dell’ultimo album: Delaltér. Verso un altro altrove (qui la nostra recensione). La seconda serata della manifestazione sarà, come anticipato, dedicata interamente alle band finaliste del premio Beppe Gentile e vedrà le tre formazioni esibirsi sul palco di Isella, a partire dalle 21.

moriaformaspire

Moriaformaspire

La tre giorni si concluderà con la tradizionale kermesse intitolata Domenica ti porterò sul lago, nella quale saranno numerosi gli eventi che si susseguiranno a partire dalle 11.30: dall’aperitivo e pranzo comunitario al mercatino dell’usato, dalle passeggiate con il pony al tiro con l’arco, fino ad arrivare al pomeriggio dedicato ai balli con CountryLive Music & Dance a cura di 700 metri sopra il cielo (alle 15) e Zumba con Manu & Easy Life (alle 18).

L’evento è a ingresso gratuito ed è organizzato dall’Associazione S. Andrea, in collaborazione con il Comune di Civate, la Consulta Giovanile e la Parrocchia di Civate.

Di seguito il programma dettagliato:

civitz

Share.

L'autore di questo articolo