ARCHIVIO – Tre giorni di rock nei boschi di Monte Marenzo: torna San Paol in Fest

0

MONTE MARENZO – Torna San Paol in Fest, la festa della birra che porterà ancora una volta la musica live all’interno del Parco Penne Nere di Monte Marenzo. Ospiti italiani e internazionali daranno vita a una tre giorni di musica dal vivo per tutti i gusti: dal rock and roll al blues, dal rock psichedelico al reggae. Promossa dall’associazione Andech e giunta alla sua quinta edizione, la festa si terrà nei giorni di giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 luglio 2016 e avrà per protagoniste, accanto alle immancabili esibizioni live, una cucina aperta dalle 18 e tanta birra artigianale del Birrificio Indipendente Elav.

the rock and roll kamikazesVenendo al programma, si parte subito giovedì 7 con i The Rock’n’Roll Kamikazes, una tra le più importanti realtà del panorama rockabilly italiano. La band romagnola porterà a Monte Marenzo un sound che va a incontrare tutte le sfumature del rock’n’roll: dal wild rockabilly al soul in stile Motown, dallo swing allo stomp-blues. Ad aprire il concerto della band sarà una formazione americana: in arrivo da New York, sul palco saliranno, infatti, i Tall Juan, con il loro rock’n’roll.

killer boogieProtagonisti indiscussi della serata di venerdì 8 saranno, invece, i romani Killer Boogie, trio hard/fuzz rock composto da Gabriele Fiori (Black Rainbows) alla chitarra e alla voce, Luigi Costanzo alla batteria e Matteo Marini al basso. Un gruppo, questo, che propone un sound proveniente dagli anni Settanta con evidenti rimandi a The Stooges, MC5, Cream e Blue Cheer. A esibirsi nella serata di venerdì sarà anche la band heavy psych strumentale dei Da Captain Trips, che negli ultimi anni ha raccolto ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica.

jahcoustixSi cambia decisamente registro nella serata di sabato 9 luglio. Assoluto protagonista sarà, infatti, il reggae con l’esibizione di Jahcoustix (da Berlino) e dei fiorentini EBM Earth Beat Movement.

INFORMAZIONI – I concerti sono a ingresso libero e inizieranno alle 21. Luogo: Parco Penne Nere, Loc. Costa di Monte Marenzo (l’ingresso della festa è da via Stoppani).

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar