ARCHIVIO – Week-end di musica a Lecco: ecco i live di venerdì e sabato sera!

0

LECCO – Come ogni week-end la musica dal vivo anima la città di Lecco. Ecco, quindi, una carrellata dei concerti e degli eventi musicali in programma nei locali cittadini per venerdì 17 e sabato 18 aprile. Appuntamenti per tutti i gusti, tra reggae, elettronica, jazz e molto altro…

IlMioInfernoPrivato

IlMioInfernoPrivato

Il sound underground dei Dottor Punk Soft Company, l’alternative rock de IlMioInfernoPrivato e il techno punk di Darione Dj aka Last cyberpunk in town animano il venerdì sera del Libero Pensiero. Tre realtà tutte lecchesi, quindi, che nel corso della serata del 17 aprile, a partire dalle 22, saranno protagoniste di un nuovo appuntamento con il Collettivo Venerdì sera sono (al) Libero. Band civatese, i Dottor Punk Soft Company sono Matteo Arrigoni (chitarra e voce), Nicolò Castelnuovo (basso e voce) e Nicola Avagnina (batteria): una formazione nata nel gennaio del 2011 al motto di No tatoos, no chains, no expensive clothes… Only Music and Feelings! Attesissimo, poi, il trio IlMioInfernoPrivato, nato dalle ceneri dei Mombasa. «Dopo la presentazione al Bloom nel novembre 2012 – spiegano dal Libero – il progetto decolla e si avvale di collaborazioni più che illustri nel panorama lombardo, con svariate sonorità eclettiche che tuttora danno sfumature di colore ai pezzi proposti dal vivo. Virgus, Spero e Aron sono e saranno per voi IlMioInfernoPrivato». Techno Punk, infine, con Darione Dj.

Reggae, dancehall, dub, Hip-Hop, reggaeton, jungle con il dj set targato Concrete Jungle, invece, al Mojito Cafè di Viale Turati, a Lecco. Una serata universitaria che prenderà il via venerdì alle 19, mentre il jazz è di casa al Circolo Lofficina di via Gomes, sempre a Lecco. Un appuntamento fissato per venerdì a partire dalle 21.30 e che vedrà esibirsi il Sun Street Trio: Filippo Rocco al sax, Salvatore Pezzotti al pianoforte e Francesco Mazza alle percussioni allieteranno, infatti, la serata in quel di Maggianico.

Jazz il venerdì, musica elettronica al sabato: per la serata del 18 aprile il Circolo Lofficina propone, infatti, una nuova edizione della serata Fahrenheit 232, una miscela di musica elettronica, effetti luci e live visual. Un party a ingresso libero ma con tessera del circolo e consumazione obbligatoria (5 euro), durante il quale si alterneranno alla consolle Zu, Deeno, Ekomatik, Asto e Flux Live Vj. Per info: www.facebook.com/events/1617379821828869/.

Calabash Crew

Calabash Crew

Reggae Libero, invece al Circolo Libero Pensiero. Per la serata di sabato il locale lecchese ospita, infatti, il gran finale della stagione: una serata dal titolo Shake the last danz, che prenderà il via alle 21.30. Promotori, come sempre, il circolo stesso e Fronte Crew, che per quest’ultimo appuntamento propongono, in arrivo da Milano, Calabash Crew con il loro sound tutto al femminile, e One Hertz. A chiudere la stagione ci penseranno anche gli stessi ideatori di Reggae Libero: Fronte Crew. (Ingresso 3 euro). Info: qui.

Omaggio a Lucio Battisti, infine, alla Ferriera di Lecco (via don Invernizzi 20). A partire dalle 21.30 di sabato il circolo Arci lecchese ospiterà, infatti, Fabrizio Pollio degli Io?drama & Friends per una serata che passerà in rassegna tutto il migliore repertorio dell’intramontabile Battisti.

Share.

L'autore di questo articolo