ARCHIVIO – Al Nuovo Aquilone di Lecco “Il capo perfetto” di Fernando León de Aranoa

0

LECCO – Javier Bardem nei panni di Blanco, titolare di una fabbrica di bilance in una città spagnola di provincia. A dirigerlo è Fernando León de Aranoa ne Il capo perfetto, film presentato in anteprima a settembre nel corso del Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián e scelto per rappresentare la Spagna alla novantaquattresima edizione dei Premi Oscar. In programma dal primo al 9 di gennaio 2022 al Nuovo Aquilone di Lecco, la commedia ha come ambientazione proprio gli interni e i dintorni dell’azienda Blanco Básculas, realtà specializzata nella produzione di bilance di tutte le forme e dimensioni.

Noto per essere un dirigente comprensivo, buono e carismatico, Julio Blanco ha in realtà un obiettivo: preparare al meglio la sua fabbrica per una prossima visita di una commissione d’ispezione, al momento impegnata in un tour tra le aziende del luogo per aggiudicare un premio d’eccellenza. Con questa finalità, si attiva per preparare i suoi dipendenti alla visita e per sistemare le eventuali complicazioni presenti, perché «a volte – come dice lui stesso – bisogna truccare la bilancia per trovare l’equilibrio».

Tutto, questo l’intento, dovrà essere perfetto. Peccato che una serie di eventi sembreranno mettere sempre più a rischio il suo piano. Lottando contro il tempo, Blanco, capo certamente incline ai disastri, dovrà provare a risolvere i problemi dei suoi dipendenti, spesso superando i limiti e dando vita a una serie di eventi inaspettati ed esplosivi, dalle conseguenze imprevedibili.

INFORMAZIONI – Orari delle proiezioni: Sabato 1, domenica 2, mercoledì 5, giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 alle 21. Accesso consentito solo ai possessori di green pass rafforzato e mascherina FFP2. Biglietti: intero 7 euro, ridotto (dai 4 agli 8 anni) 5 euro. I biglietti si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online qui. Per informazioni www.aquilonelecco.it.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar