ARCHIVIO – Tra Grignone e Riviera c’è ancora il “Cinema sotto le stelle”

0

BELLANO – Un cinema all’aperto itinerante, che coinvolge cinque comuni tra Lario e Grignone: continuano gli appuntamenti con il Cinema sotto le stelle promosso dal Cinema di Bellano in collaborazione con i comuni di Bellano, Varenna, Perledo, Esino Lario e Lierna. Ancora otto titoli, come sempre in programma in diverse località del territorio, dalla piazza San Giorgio di Varenna al cortile della scuole di Lierna, dalla frazione bellanese di Ombriaco alla piazza Pensa di Esino Lario.

ponte spie

Il ponte delle spie

Dopo una prima parte che ha visto proporre, tra gli altri, anche Youth – La giovinezza di Sorrentino e Jurassic World, martedì 9 agosto, a Ombriaco di Bellano, tocca a Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, commedia che dopo il successo del primo film torna ancora una volta a radunare la famiglia Portokalos. L’occasione è sempre un matrimonio greco. Dalla commedia al thriller: l’11 agosto, nella piazza San Giorgio di Varenna, tocca all’ultimo lavoro di Steven Spielberg, Il ponte delle spie. Tratto da una storia vera, il film è incentrato sulla figura dell’avvocato James Donovan, interpretato da Tom Hanks. Sarà lui a dover difendere la spia russa Rudolf Abel e a condurre un delicato scambio di prigionieri a Berlino, nel mezzo della Guerra Fredda. Il 15 agosto, a Bellano (precisamente alla foce del fiume), toccherà al film sorpresa in occasione del 10 anni del cinema bellanese, mentre il 17 agosto ci si sposterà a Esino Lario (in piazza Pensa), dove sarà la volta de Il piccolo principe di Mark Osborne. Pellicola d’animazione ispirata al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry, il film è un racconto che a partire dai diari e dai disegni di un vecchio aviatore avvicinerà una bambina alle avventure del Piccolo Principe, enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Altro film adatto alle famiglie quello fissato per il 18 agosto, nel cortile delle scuole di Lierna: protagonista sarà, infatti, Snoopy and Friends, film d’animazione basato sull’omonima striscia a fumetti creata da Charles M. Schulz.

Il piccolo principe

Il piccolo principe

Ultimo film ufficiale, infine, Città di carta, pellicola fissata per il 19 di agosto a Varenna (sempre in piazza San Giorgio) e tratta dal romanzo di John Green Colpa delle stelle. A chiudere la rassegna ci penseranno la proiezione di un video realizzato dal fotografo di vela Carlo Borlenghi (il 24, alla foce del fiume di Bellano) e un documentario proposto dall’associazione La Preferita in occasione del festival Giardini Rock (il 28 agosto, all’eliporto di Bellano).

INFORMAZIONI – L’ingresso è libero. Tutte le proiezioni si terranno alle 21.30, eccezion fatta per quella del 28 agosto, fissata per le 21.

Share.

L'autore di questo articolo