ARCHIVIO – NOTIZIE FLASH – In Sala Ticozzi va in scena “Donne tra Oriente e Occidente. Un viaggio danzato fra culture”

0

LECCO – Un viaggio tra danze e racconti. Protagonista la donna. Venerdì 9 giugno alle 21, sul palco della Sala Ticozzi di Lecco (via Ongania 4), va in scena lo spettacolo danzato Donne tra Oriente e Occidente. Un viaggio danzato fra culture.

Promosso da Virginia Conti, organizzatrice di corsi di danza del ventre, l’evento porterà sul palcoscenico le sue allieve e alternerà alla danza le letture sul tema ad opera della Libreria Volante di Lecco, il tutto arricchito dalla presenza di ospiti speciali: Grupi Valleve Shqiponjat di Drita Qokaj con le sue danze popolari albanesi e Roberta Sartori con il suo flamenco. «Danzando – anticipano infatti gli organizzatori – attraverseremo l’Egitto con i sui dolci profumi e colori, la Spagna del fiero ed elegante sapore andaluso e i Balcani, che ci inebrieranno con le danze popolari albanesi. Un gruppo di donne – continuano – assai diverse tra loro per provenienza sociale e culturale, età, esperienze e, perché no?, anche per fisicità, intende dimostrare come la danza possa abbattere barriere e confini, in un clima di integrazione e crescita».

Una serata a ingresso gratuito sino esaurimento posti, promossa con il contributo della Provincia di Lecco e il patrocinio del Comune di Lecco.

Di seguito la locandina:

FB_IMG_1495882683128

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar