ARCHIVIO – Al De André di Mandello Enrico Bertolino in “Instant Theatre®”, spettacolo che è un dialogo tra attore e pubblico

0

MANDELLO DEL LARIO – Un dialogo tra attore e pubblico, di volta in volta incentrato sui temi di più stretta attualità. Sul palco in veste di interlocutore l’attore e comico Enrico Bertolino, protagonista di una formula teatrale nata da un’idea sua e di Luca Bottura, scritta insieme a Massimo Navone con la collaborazione di Enrico Nocera e diretta da Massimo Navone . Si tratta di Instant Theatre®, una modalità espressiva brevettata dai due e in arrivo sul palco del Cineteatro De André di Mandello del Lario. Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale mandellese, lo spettacolo è in programma per sabato 15 febbraio alle 21 e, come precisato dagli stessi autori, vuole essere un mix di narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira.

Novanta minuti di interazione tra attore e pubblico: un botta e risposta incessante, già sperimentato su diversi palchi italiani e ora in arrivo anche nel lecchese per dimostrare come il teatro possa essere un «tutorial – come si legge nella presentazione della performance – col sorriso sulle labbra, particolarmente indicato per chi, come lo stesso Bertolino, gronda certezze e dubbi equamente ripartiti», un luogo di informazione satirica e insieme un «percorso di conoscenza di un tema politico o sociale».

Novanta minuti, ancora, per chiarirsi le proprie convinzioni e, magari, farsene di nuove: nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, il noto performer milanese passerà infatti sotto la sua lente ironica tematiche di attualità politica, sociale e di costume, spronando alla riflessione.

INFORMAZIONI – Biglietti 30 euro (+ 2 di prevendita), acquistabili on line qui.

Foto @ enricobertolino.it

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar