ARCHIVIO – Allo Spazio Teatro Invito le Nina’s Drag Queens in “Nina’s Radio Night”

0

LECCO – Un salto nel 2222, in un mondo privo di radio e super-digitalizzato, in cui la comunicazione passa attraverso canali diversi e la dittatura dell’immagine ha ridotto le frequenze un tempo usate dalle radio. Questo sino a quando un gruppo di coraggiose e nostalgiche dj sfiderà i tempi e si cimenterà in una particolarissima trasmissione, per riscoprire il fascino antico dell’immaginazione. Si tratta di Nina’s radio night, spettacolo che venerdì 12 gennaio, alle 20.45, porta sul palco dello Spazio Teatro Invito di Lecco la compagnia milanese Nina’s Drag Queens, realtà composta da attori e danzatori che hanno trovato nel personaggio Drag Queen la loro particolarissima chiave espressiva. Un nuovo appuntamento, quindi, con La bella stagione diretta da Teatro Invito, rassegna che, dopo aver già ospitato spettacoli di livello come il famosissimo Kohlhaas di e con Marco Baliani (qui la nostra intervista all’attore), prosegue ora la corsa dopo la pausa natalizia.

L’ambientazione dello spettacolo di venerdì è, come anticipato, curiosa: proiettati in avanti di un paio di secoli, ecco un gruppo di deejay drag queen sfidare i tempi e la minaccia di una orwelliana “polizia anti-radio”, captando e ritrasmettendo tracce sonore del passato, che ancora navigano nell’etere. E per non farsi scoprire serve un’idea: quella di travestire la trasmissione clandestina da spettacolo teatrale.

nina's1«Sostenute dalla generosità di un filantropo senza volto, fra reperti di ogni genere e moderne reinterpretazioni dei vecchi classici di quella che un tempo fu la Radio – anticipano dalla compagnia – le nostre nostalgiche e ribelli conduttrici guideranno il pubblico alla riscoperta del fascino antico dell’immaginazione. Desirée, Demetra, Donata e Dora sono qui alle prese con la più romantica delle avventure Nina’s. Avvolte da un’atmosfera in bianco e nero, saranno voce e corpo delle divine del passato, sapienti narratrici di mondi perduti, interpreti di capolavori dimenticati, in un susseguirsi di colpi di scena e colpi di sole, battiti del cuore e battiti di ciglia».

INFORMAZIONI – Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro, ridotto under 30 9 euro. In questo articolo tutti gli appuntamenti della rassegna. Per info: www.teatroinvito.it

Share.

L'autore di questo articolo