ARCHIVIO – “Altri Percorsi” chiude con “Saga salsa”, spettacolo con degustazione

0

LECCO – Uno spettacolo che porta in scena la quotidianità e che lo fa attraverso il buon cibo. Attorno a un tavolo tre generazioni diverse – una nonna, una mamma e una figlia – che si raccontano e che, mentre lo fanno, preparano un banchetto. Si chiude così, con Saga Salsa di Qui e ora residenza teatraleAltri Percorsi, la rassegna di teatro e musica promossa dal Comune di Lecco. Un appuntamento in programma per sabato 15 giugno alle 21 e che esce dalla consueta sede della kermesse: a ospitare la pièce è, infatti, l’Hotel NH Pontevecchio di via Azzone Visconti, a Lecco, location scelta per uno spettacolo che prevede anche una degustazione. Ospiti di un banchetto fuori dal comune, tra una portata e l’altra gli spettatori ascolteranno le storie e i racconti delle memorie familiari delle tre protagoniste, qui interpretate dalle attrici Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli.  

Una serata conviviale, quindi, per mettere in scena come il cibo e la tavola siano parte delle nostre vite, indice del nostro benessere e delle relazioni sociali: «Saga salsa – si legge nella presentazione dello spettacolo – è memoria di famiglia, è calarsi nel quotidiano delle vite per leggerle attraverso il culto del cibo. Attorno a un tavolo, fra una portata e l’altra, tre donne mettono in tavola il passato e il presente in una cena da gustare, ma anche da vedere e ascoltare, una cena in cui tutti i sensi sono chiamati a partecipare e dove il pasto da consumarsi non è fatto solo di cibo ma anche di emozioni, sapori e storie». 

INFORMAZIONI – I posti al tavolo non saranno numerati e i biglietti sono ancora disponibili, acquistabili online e presso la biglietteria del Teatro della Società il lunedì dalle 14 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 14. Biglietti: € 30,00, ridotto € 22,00 (fino a 30 anni).

 

 

Share.

L'autore di questo articolo