ARCHIVIO – “Altri Percorsi”:
sul palco del Palladium “Coma quando fiori piove” con Walter Leonardi

0

LECCO – Uno spettacolo comico, cinico e onirico, che si compone di semplici immagini, oggetti ed espedienti ispirati dal nouveau cirque, in grado di generare sorpresa e incanto. Si tratta dell’ultimo atto dell’edizione 2018 di Altri Percorsi prima della chiusura fuori abbonamento con l’appuntamento in esterna di Bartleby. Intitolato Coma quando fiori piove, lo spettacolo andrà in scena martedì 22 maggio alle 21, come sempre presso il Cineteatro Palladium di Lecco, e vedrà salire sul palco Walter Leonardi accompagnato da Flavio Pirini, Alice Redini e Paola Tintinelli. Una pièce scritta dallo stesso Leonardi e da Carlo Gabardini e che farà riflettere e allo stesso tempo divertire su temi che riguardano la vita di ogni persona e sui sentimenti che accomunano quasi tutti coloro che superano la soglia dei cinquant’anni, dalla necessita di cominciare a fare un bilancio della propria vita ai dubbi su quello che ci sarà dopo la vita stessa.

Al centro dello spettacolo la vicenda di un uomo (Leonardi), raccontato durante i festeggiamenti per il suo cinquantesimo compleanno: chiacchiera insieme agli amici più stretti, si diverte e ripercorre gli anni vissuti, il lavoro mai cambiato, gli amori sempre uguali. Basta un colpo alla testa, però, per farlo cadere in coma e per fargli intraprendere un viaggio lisergico nel quale i momenti più importanti della sua esistenza si mischieranno a situazioni non accadute, ma che sarebbero potute accadere.

A dialogare con lui sarà nientemeno che Dio nelle vesti di un misterioso autostoppista, in grado di mettere a nudo il personaggio interpretato da Leonardi, portandolo finalmente a stilare un vero bilancio della sua vita: gli amori vissuti e quelli sognati, i lutti, le parole non dette, la paura, l’inesorabile avvicinamento della morte. Uno spettacolo che è quindi, come spiegano dalla compagnia, «un viaggio fisico con Dio e un viaggio lisergico con la propria coscienza. Un pretesto per riflettere e ridere – proseguono – su temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni».

INFORMAZIONI – Produzione Buster, La Corte Ospitale, I Teatri del Sacro. Biglietti: 15 euro (7 euro i ridotti fino a 25 anni). Qui il nostro articolo con tutti gli appuntamenti di Altri PercorsiQui la brochure della rassegna.

Share.

L'autore di questo articolo