ARCHIVIO – Enrico Bertolino al CineTeatro Jolly di Olginate.
In scena la versione 2022 del suo “Instant Theatre”

0

OLGINATE – Una formula teatrale ormai rodata: un mix di narrazione, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira, ogni sera diverso e incentrato su temi di attualità. È l’Instant Theatre di Enrico Bertolino: un format che l’attore e comico milanese ha inventato insieme a Luca Bottura e sviluppato con Massimo Navone e che ora torna in scena nella sua “versione” 2022.

In programma per venerdì 21 gennaio alle 21, lo spettacolo è in cartellone sul palco del CineTeatro Jolly di Olginate, parte della stagione 2021/2022: un appuntamento che vedrà, accanto all’attore, anche due musicisti polistrumentisti, chiamati ad arricchire il racconto con rivisitazioni ironiche di celebri motivi.

Ancora una volta nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, il noto performer milanese passerà sotto la sua lente ironica tematiche di attualità politica, sociale e di costume, spronando alla riflessione. Un incessante dialogo con il pubblico: un botta e risposta che andrà a toccare, com’è tipico del format, paradossi e contraddizioni della realtà che ci circonda, «cucendoli – come si legge nella presentazione della pièce – con un filo narrativo che si rinnova a ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente».

75 minuti di narrazione umoristica, con al centro, come si può immaginare, temi di strettissima attualità, dall’evergreen pass al recovery fund, dalla pandemia a un futuro che, questa la convinzione, scopriremo solo ridendo.

INFORMAZIONI – Biglietti 30 euro, acquistabili on line qui.

Foto @ enricobertolino.it

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar