ARCHIVIO – “La Principessa Sissi” al Teatro della Società. Sabato il musical della compagnia di Corrado Abbati

0

LECCO – Una riscrittura della storia d’amore fra la giovane principessa di Baviera Elisabetta, detta Sissi, e l’imperatore dell’Austria-Ungheria Franz Joseph, il tutto unito alla musica e alla danza. Al Teatro della Società tornano gli appuntamenti con I pomeriggi a teatro, la mini rassegna di opera e operetta che quest’anno ha in programma anche Cin-ci-là (della compagnia di Corrado Abbati) e Madama Butterfly in formato Pocket Opera (produzione AsLiCo).

Sabato 28 gennaio alle 16 torna sul palco lecchese la compagnia di Corrado Abbati, questa volta protagonista di uno spettacolo dedicato proprio all’imperatrice Elisabetta. Un musical dal titolo La principessa Sissi, scritto e diretto da Abbati su musiche di Alessandro Nidi: uno spettacolo teatrale che attraverso la musica, la danza e l’allegria proverà a ricostruire l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi tipici della società imperiale.

sissi1«Melodie romantiche, ma anche danze tradizionali – si legge nella presentazione del musical – si alternano ad arie “liriche” e temi di ispirazione popolare a comporre uno spettacolo ricco, vivace e divertente in cui non mancano i colpi di scena o atmosfere degne della più famosa tradizione viennese. Anche l’orchestrazione, di cui il maestro Nidi è raffinato competente (è stato infatti chiamato a curare gli arrangiamenti dell’album di Paolo Conte di prossima pubblicazione), esalterà la particolare tessitura musicale dell’opera, senza trascurare la vocalità dei singoli interpreti».

Una vicenda che sicuramente si discosterà dai fatti storici per ricreare, con allegria e un pizzico di frivolezza, il mito di una principessa amata e compianta.

BIGLIETTI – Intero 12 euro, ridotto (fino ai 14 anni) 10 euro. Biglietteria online: www.comune.lecco.it/index.php/scoprire-lecco/teatro-della-societa/biglietteria. Per conoscere gli orari della biglietteria: www.comune.lecco.it/index.php/scoprire-lecco/teatro-della-societa/biglietteria

Share.

L'autore di questo articolo