“Lecco Lirica”: al Cenacolo Francescano 4 appuntamenti tra opera e operetta

0

LECCO – Si apre sabato 25 ottobre con il Don Giovanni l’undicesima edizione di Lecco Lirica, la rassegna musicale di opera e operetta promossa e prodotta dall’associazione Il Cenacolo Francescano di Lecco. Quattro appuntamenti in programma all’interno del teatro di piazza Cappuccini sino a febbraio e che come sempre vedranno la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica di Lecco, diretta, nel corso della stagione, da Debora Mori e da Paolo Volta. Regista di tutti gli spettacoli, poi, Walter Rubboli.

Don GiovanniTaglio del nastro per questa edizione della kermesse, come anticipato, sabato 25 alle 21, con l’imperdibile appuntamento con il capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart: Don Giovanni (il dissoluto punito). Due atti per una produzione che avrà per protagonisti artisti già conosciuti e apprezzati al Cenacolo: si tratta di Walter Franceschini, Tiziana Scaciga Della Silva, Enrico Giovagnoli, Angela Alesci, Enrico Maria Marabelli, Valerio Sgargi, Walter Rubboli, accompagnati da una «new entry – commentano dal teatro – di lusso: il soprano Francesca Carli, reduce da una fortunata tournée in Argentina a fianco del tenore Enrico Giovagnoli». Maestro e direttore Aldo Salvagno, musiche dell’Orchestra Sinfonica di Lecco e balletto di Arte Danza Lecco, coreografie di Cristina Romano.

Secondo appuntamento con Lecco Lirica fissato, poi, per domenica 30 novembre alle 15:30, quando sarà la volta de La Principessa della Czarda, operetta di Emmerich Kálmán, mentre domenica 11 gennaio alle 15.30 toccherà a un’altra popolare operetta, ossia Il paese dei campanelli di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato. La stagione si concluderà, infine, sabato 28 febbraio con Turandot, amatissima opera di Giacomo Puccini.

BIGLIETTI – Singoli spettacoli: 24 euro prima platea, 20 euro galleria, 15 euro seconda platea. Abbonamenti per i 4 spettacoli: 90 euro prima platea, 75 euro galleria, 55 euro seconda platea. Per la vendita degli abbonamenti la biglietteria sarà aperta il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 15 alle 18.30. Per info: www.teatrocenacolofrancescano.it.

 

Share.

L'autore di questo articolo