ARCHIVIO – Mandello del Lario: in scena al De André il “Paolo Ruffini Show”

0

MANDELLO DEL LARIO – Un po’ copione e un po’ improvvisazione, il tutto in uno spettacolo che è un one man show e che, stando alle anticipazioni, intende abbattere la barriera tra attore e pubblico. Protagonista in scena il comico, regista e conduttore televisivo Paolo Ruffini, sul palco del cineteatro Fabrizio De André di Mandello del Lario proprio con il Paolo Ruffini Show.

Un appuntamento in programma per venerdì 8 novembre alle 21 e inserito nella rassegna provinciale Circuiti spettacolo dal vivo, che grazie alla partnership tra Provincia di Lecco – ente capofila e di coordinamento dei Comuni aderenti (Colico, Lecco, Mandello del Lario, Merate, Oggiono) – e Regione Lombardia continua a proporre un cartellone itinerante di eventi teatrali.

Tappa a Mandello, quindi, questo venerdì, quando ospite della rassegna sarà proprio lo showman livornese, noto per la sua comicità irriverente e protagonista di una performance che parte dal pubblico, dal suo umore e dalla sua partecipazione, per creare un varietà sempre un po’ diverso, fatto di comicità, leggerezza ma anche di momenti di riflessione.

Un happening in cui si parlerà di cinema, con il doppiaggio in vernacolo livornese di spezzoni di film, ma anche di relazioni, facendo un salto indietro di qualche decennio, quando «i giovani – si legge nella presentazione dello spettacolo – non avevano  smartphone ma usavano le cabine telefoniche a gettoni, quando non si era ancora “social”, ma forse si era molto più “sociali”».

Battute da copione, certo, ma come detto anche una fondamentale interazione con il pubblico, di volta in volta chiamato a offrire il proprio contributo all’evolversi della scena.

INFORMAZIONI – I biglietti sono in vendita presso l’Ufficio Cultura – Via Manzoni 44/3 ed è possibile acquistarli anche la sera dello spettacolo dalle 20, presso la biglietteria del teatro. Biglietti: intero 10 euro, ridotto (fino ai 25 anni) 5 euro.

Share.

L'autore di questo articolo