ARCHIVIO – Spazio Teatro Invito
“Party at the window” di Samotracia Teatro Danza chiude la Stagione

0

samotracia 2LECCO – Il teatrodanza protagonista dell’ultimo appuntamento con la Stagione di Spazio Teatro Invito. Sarà Samotracia Teatro Danza a chiudere, infatti, la rassegna inaugurale del nuovo spazio teatrale lecchese: uno spettacolo in forma di studio dal titolo Party at the window, in programma per venerdì 28 aprile, come sempre alle 21. Sul palco dello spazio di via Ugo Foscolo saliranno Romina Marra e Danilo Valsecchi, insieme nel proporre una performance incentrata sulla tematica della migrazione, quest’ultima intesa come spostamento continuo e privo di una meta predefinita e finale.

Si rifletterà, quindi, sulla parola migrazione, affrontata in tutte le sue sfaccettature: dal nuovo immaginario che essa produce alle contraddizioni che si ripercuotono sulla vita quotidiana, il tutto con un paesaggio sonoro realizzato da Emanuele Magni e che struttura e destruttura lo spazio in una continua trasformazione.

«Motore e spinta di questo nuovo progetto – spiegano infatti dalla compagnia – è la tematica della migrazione, spostamento continuo, senza requie, senza un approdo definitivo volto alla ricerca della sopravvivenza. Piccole o grandi distanze, micro mondo o massimi sistemi, attrazione repulsione, persona semplice o personaggio estremo, questi alcuni degli elementi che compongono il quadro di questo primo studio. Preservare la vita – concludono – spostandosi nella direzione per la sopravvivenza è situazione di ogni giorno per ciascuno di noi e a turno, per ognuno, questa ricerca si presenta facile o meno facile».

INFORMAZIONI - Biglietto intero: 15 euro; Convenzioni Arci e utenti Acel Service: 12 euro; Ridotto under 30: 9 euro.

 

Share.

L'autore di questo articolo