ARCHIVIO – Teatro: Corrado D’Elia nel nuovo “album” su Steve Jobs.
In scena al Palladium di Lecco il suo monologo “Io, Steve Jobs”

0

LECCO – Un flusso di pensieri per raccontare, in soggettiva, una figura dai mille volti, da molti considerato un genio anticonformista. Un uomo divenuto mito e al quale il regista e attore Corrado D’Elia dedica il suo ultimo Album: nuovo monologo intimo ed emozionale con cui l’attore milanese racconta, questa volta, la storia di Steve Jobs. Si tratta dello spettacolo Io, Steve Jobs, produzione della Compagnia Corrado d’Elia che va in scena mercoledì 9 febbraio alle 21 sul palco del Cineteatro Palladium di Lecco, parte della mini rassegna Istruttori di volo della stagione teatrale 2021/2022 del Comune di Lecco.

Un nuovo Album, dicevamo: racconto passionale ed evocativo al quale D’Elia ha da anni abituato il suo pubblico, questa volta mette al centro la vicenda di un uomo difficile da incasellare e costruisce quello che la stessa compagnia definisce un “inno alla creatività”. Un omaggio al sognatore e insieme solitario Jobs, all’idealista e cocciuto, al comunicatore incapace di gestire i più semplici rapporti umani. Mille sfaccettature narrate sul palco dall’assolo di D’Elia, fino a quell’appello ai giovani dalla Stanford University divenuto celebre: un invito a essere affamati, folli, sempre creatori del proprio destino.

«Come può la tecnologia aprirci le porte della bellezza? Perché la solitudine accompagna sempre la vita dei grandi geni? Come si accompagnano vita, arte e bellezza? A cosa dobbiamo rinunciare quando inseguiamo le nostre visioni e i nostri sogni? La scienza – così Corrado D’Elia nelle note di regia – senza bellezza non è nulla. Questo ci ha insegnato Steve Jobs. E chi si accontenta non arriva, non ce la fa. Occorre puntare sempre oltre i nostri limiti, oltre i limiti dell’immaginabile. Una storia unica, pennellata con umanità e visione, un’esperienza coinvolgente e indimenticabile. Un flusso di pensieri, una soggettiva sensibile e commovente, con cui – conclude – racconteremo una delle figure più controverse del nostro tempo».

INFORMAZIONI – Ingresso 13 euro, 10 ridotto. Biglietti acquistabili qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar