ARCHIVIO – Teatro: Laura Curino apre Altri Percorsi 2015. Lunedì “La Diva della Scala”

0

LECCO – Una scala alta, metafora di salita, fatica, determinazione per raggiungere l’apice, quello del successo. Apre con La Diva della Scala. Storia di una vocazione di e con Laura Curino Altri Percorsi, la rassegna del Teatro della Società di Lecco che sino all’inizio di giugno proporrà sei appuntamenti con spettacoli che si preannunciano di alto livello. Prima data in programma, quindi, quella di lunedì 13 aprile, quando a partire dalle 21 salirà sul palco del Sociale l’attrice, drammaturga e regista torinese più volte ospite della nostra città, fondatrice, insieme a Gabriele Vacis, del Laboratori Teatro Settimo. Si tratta di Laura Curino, autrice e insieme interprete del suo La Diva della Scala. Storia di una vocazione. Lezione spettacolo in anteprima.

Laura Curino

Laura Curino

Un monologo a più voci che, accompagnato dalle musiche e dalle luci di Alessandro Bigatti, racconterà della decisione presa dalla protagonista, Laura, di divenire artista, salendo la “scala” sino alle vette dell’arte e ostacolata da una serie di imprevisti, incontri, avvenimenti.

«Decine di personaggi – si legge, infatti, nella presentazione dello spettacolo – si avvicendano nel racconto a deviarla o a sostenerla, in un susseguirsi di episodi paradossali, tragicomici, ma sempre rigorosamente credibili». Una pièce, quindi, che intende fornire uno spaccato «della cultura, dell’arte e della storia del teatro della seconda metà del Novecento. Una divertente e paradossale ricognizione di una visione adolescente del mondo. L’esplicazione – ancora – del concetto di “diva” tra il sacro ed il profano, dove divino e mortale si intrecciano a suon di sferzate, battute, episodi esilaranti o drammatici di una giovane vita».

BIGLIETTI – Online sul sito: toptix1.mioticket.it/Teatrodellasocieta/. In biglietteria: mercoledì 1, 8, 15, 22, 29 aprile e 6, 13, 20 maggio dalle 10 alle 14 e i giorni delle rappresentazioni a partire dalle 20 e sino all’inizio dello spettacolo. Ingresso singolo 10 euro, ridotto 5 (fino ai 25 anni).

Per conoscere l’intero programma di Altri Percorsi 2015 clicca qui.

Share.

L'autore di questo articolo