ARCHIVIO – Festa della Donna: al Libero Pensiero va in scena “La Mascula” di Egidia Bruno e Enzo Jannacci

0

LECCO – La storia di una donna fuori dagli schemi a cui piace giocare al pallone, ma anche una storia che parla di libertà. Arriva a Lecco lo spettacolo La Mascula di Egidia Bruno con la regia e le musiche di uno dei più grandi autori e interpreti della musica italiana: Enzo Jannacci. L’evento si terrà in occasione della Festa della donna, martedì 8 marzo alle 21, al Circolo Libero Pensiero e vedrà l’attrice e scrittrice portare in scena uno dei suoi spettacoli più importanti, che ha segnato l’inizio della sua collaborazione con Enzo Jannacci.

la mascula1Tratto dall’omonimo racconto di Egidia Bruno (vincitore del Premio Troisi 2002), lo spettacolo racconta di Rosalba, una ragazza appassionata di calcio che vive in un piccolo paese dell’Italia meridionale. La donna, per realizzare il sogno di diventare una calciatrice, deve fare però i conti con i pregiudizi di un mondo che vede come estraneo e pericoloso chiunque non accetti la sua naturale posizione nella società. Tutto cambia, però, se la mascula, questo il soprannome di Rosalba, diventa famosa. A raccontare le vicende della donna è la stessa Egidia Bruno, in una pièce di teatro d’attore che si avvale delle musiche di Enzo Jannacci con tre canzoni composte appositamente per lo spettacolo e che rappresenta un divertente e poetico omaggio al calcio femminile.

Prima dello spettacolo è prevista una cena su prenotazione (329 7420775, 0341/493262, coopliberopensiero@libero.it) a partire dalle 19.45.

Il costo per cena e spettacolo è di 30 euro, mentre solo per lo spettacolo con una consumazione inclusa è di 12 euro.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar