ARCHIVIO – Circoli Arci: tre giorni di concerti tra Verderio e Mandello del Lario

0

LECCO – Tre giorni di musica live nei circoli Arci Pintupi di Verderio e Family di Mandello del Lario. Nelle serate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio sono infatti in programma i concerti di Scramble & The Cats, Fabrizio Coppola e del duo Tassan G..

Si parte venerdì sera da Mandello, quando a esibirsi presso il circolo Family saranno gli Scramble & The Cats. Nato dal progetto ultra ventennale degli Scramble Cats, il gruppo proporrà il suo consueto rockabilly alternativo con brani originali alternati a quelli composti da grandi nomi della storia del rock ‘n’ roll, da Elvis Presley ai Crazy Cavan, da Johnny Cash ad Adriano Celentano e molti altri. Il concerto inizierà alle 21.30 e l’ingresso è riservato ai soci Arci.

FABRIZIO_COPPOLACi si sposta a Verderio, invece, per un doppio appuntamento. Torna sul palco del circolo Arci Pintupi, innanzitutto, Fabrizio Coppola, il cantautore milanese che si esibirà nella serata di sabato 28 gennaio. Con sei dischi alle spalle, Coppola proporrà un set di nuove canzoni, che con molta probabilità troveranno spazio in un nuovo disco. A dividere il palco con il musicista sarà anche il giovanissimo cantautore brianzolo dallo spirito folk Bush, che nel 2016 ha pubblicato il suo primo ep dal titolo One Day. I concerti inizieranno alle 21.30 e l’iniziativa è rivolta ai Soci Arci.

tassan gChiusura del weekend, infine, domenica 29 gennaio, quando si terrà il live del duo bergamasco Tassan G.. La formazione acustica, formata dallo scioglimento dei Lucia & i mietitrebbia, si esibirà a partire dalle 18.30. Composto da Michele Mitch Cugini (chitarra ritmica, chitarra elettrica, voce, cori, percussioni) e da Stefano Ulf Monzio Compagnoni (chitarra ritmica, chitarra elettrica, voce, cori, diamonica), il duo propone un sound ispirato a numerosi generi musicali, ma con una precisa connotazione cantautoriale contemporanea. Ingresso con tessera Arci.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar