ARCHIVIO – Al “Libero Pensiero” un nuovo appuntamento con i live targati “Risuono”. Domenica The Rambo

0

LECCO – Sesto appuntamento con le serate di musica live organizzate dall’associazione Risuono in collaborazione con il Circolo Libero Pensiero di Lecco. A salire sul palco del circolo lecchese domenica 26 marzo (dalle 21) saranno due formazioni lombarde dal forte impatto sonoro: i lodigiani The Rambo e in apertura i brianzoli Mercy Seat.

the ramboFormato da J.Marsala (chitarra, voce e samplers) e Bang L.A. Desh (batteria), il duo lodigiano propone un potente mix di noise, garage-punk, no-wave e blues e ha alle spalle già due dischi: First Blood del 2014 e il più recente The Stabbing, uscito nel 2016. Il pubblico lecchese avrà quindi l’occasione di ascoltare una formazione definita dalla critica come l’erede di un sound che ha le sue origini nel grande Screaming Jay Hawkins e che arriva fino agli Coachwhips. La data lecchese sarà la seconda di un tour che toccherà anche città europee come Le Mans, Bruxelles, Parigi e Berlino.

Ad aprire il concerto, come detto, saranno i Mercy Seat, con il loro Garage Heavy Blues. La band brianzola, che nel 2015 ha debuttato con il suo primo lavoro Orange Album, proporrà anche nuovi pezzi non ancora pubblicati, come Mr. Moonlight e Down by the River.

Il concerto inizierà alle 21 e l’ingresso costa 3 euro.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar