Open Day al Wall Street English ARCHIVIO – Lecco: il 14 un viaggio nelle tradizioni di paesi anglofoni

0

LECCO – Un’occasione per immergersi nelle tradizioni e nelle specialità culinarie di paesi anglofoni, dalla Gran Bretagna all’Australia, passando per gli Stati Uniti, il tutto in un clima di divertimento e convivialità. Il Wall Street English di Lecco apre le porte al pubblico e propone un’intera giornata per mettersi alla prova con l’inglese e contemporaneamente avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni dei paesi citati. Un Open Day in programma per mercoledì 14 novembre e durante il quale i partecipanti potranno testare il proprio livello linguistico, sperimentare il metodo di insegnamento che caratterizza Wall Street English e trascorrendo del tempo in compagnia degli insegnanti madrelingua, che nel corso dell’evento racconteranno tutto dei loro paesi d’origine.

Valutato il livello linguistico attraverso un test preliminare, ciascun presente potrà infatti prendere parte a una serie di conversazioni in inglese, sempre adattate alla conoscenza linguistica stabilita: un susseguirsi di momenti conviviali – dal breakfast all’aperitivo, passando per il brunch – e di piccoli “viaggi” alla scoperta dell’Inghilterra, della Scozia, degli Stati Uniti e dell’Australia, guidati dai racconti di chi quei paesi li sente suoi. Tradizioni locali, mete turistiche, specialità culinarie saranno quindi narrate in lingua dagli insegnanti, il tutto attraverso  momenti gastronomici e di socializzazione: dalle 10 alle 11.30 breakfast in compagnia di madrelingua e Service Manager; dalle 12 alle 16.30 brunch a buffet con staff e insegnanti e, dalle 17, aperitivo in inglese, sempre con i docenti. Un metodo, quello che da quasi cinquant’anni è alla base di Wall Street English, che come spiegano dall’istituto lecchese si differenzia «per un apprendimento spontaneo e intuitivo, un po’ come avviene per i bambini che acquisiscono la padronanza della propria lingua madre, e che agli incontri e alle conversazioni con i docenti aggiunge attività complementari, con momenti dedicati alla pratica dell’inglese in un contesto divertente e informale».

Aperto in città nel 2003, il centro Wall Street English Lecco mette in atto un approccio didattico che dal 1972 è tratto distintivo di un network cresciuto rapidamente e arrivato a contare, oggi, 400 scuole di inglese attive in 4 continenti e 28 paesi. «Per i nostri 15 anni  di attività – commenta la titolare della scuola lecchese Marina Satta – abbiamo voluto festeggiare organizzando un Open Day di Wall Street English a Lecco. In tanti potranno testare  la nostra realtà dinamica, che cambierà il loro modo di vedere l’apprendimento della lingua inglese. Chi parteciperà potrà ricevere consulenza, sperimentare le nostre proposte finalizzate all’acquisizione della lingua inglese e lo farà divertendosi con attività ludiche e diversificate, come il Listening e lo Speaking con i nostri straordinari teachers, competenti e coinvolgenti. Wall Street English – continua – è l’unica scuola di inglese a poter vantare l’esperienza, la presenza globale e la metodologia necessarie per garantire il successo. Ad accompagnare gli ospiti ci sarà, infine, un fantastico buffet per l’intera giornata» e, per chiudere, un piccolo gadget in regalo: un porta passaporto utile per il prossimo viaggio.

INFORMAZIONI – Il centro Wall Street English Lecco si trova in via Alessandro Volta 3. Per informazioni: www.wallstreetlecco.it | Tel. 0341.288526 | e-mail: info@wallstreetlecco.it

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar