ARCHIVIO – Osnago: continua “E per tetto un cielo di stelle”. Ecco i primi film di agosto

0

OSNAGO – Proseguono anche ad agosto gli appuntamenti del mercoledì e del sabato sera con la decima edizione di E per tetto un cielo di stelle, la rassegna cinematografica promossa dal Centro Parrocchiale, dal Comune di Osnago e da Barz and Hippo e che da giugno sta proponendo un ricco calendario di proiezioni, tutte in programma presso il Campo sportivo comunale di via Gorizia, a Osnago (in caso di maltempo in Sala Sironi). Ecco, quindi, i film in cartellone per in primi dieci giorni di agosto:

piccola patriaSabato 2 agosto, alle 21.30: PICCOLA PATRIA – Drammatico, di Alessandro Rossetto (con Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Lucia Mascino, Diego Ribon- 110 minuti – Italia 2013)

Protagoniste due ragazze, Luisa e Renata, giovani donne cresciute in un piccolo paese di provincia, nel nord est italiano. Una, Luisa, è disinibita e trasgressiva; l’altra, Renata, è inqueta, divisa tra la ricerca di amore e il desiderio di vendetta. Entrambe, comunque, hanno un sogno: quello di lasciare la piccola comunità in cui vivono, di dire addio a feste di paese e raduni indipendentisti, di andarsene da una realtà fatta di famiglie sfinite e nuove generazioni di migranti che mal si sopportano…

x menMercoledì 6 agosto, alle 21.30: X-MEN – Giorni di un futuro passato – Azione, di Bryan Singer (con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry – 130 minuti – USA 2014)

Ultimo capitolo della saga, firmato da Bryan Singer. Al centro della storia raccontata lo scontro, in un cupo futuro, tra umani e mutanti. Agli X-Men toccherà, questa volta, combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici: i personaggi della trilogia originale “X-Men” uniranno, infatti, le forze con loro stessi da giovani, in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.

spaghetti storySabato 9 agosto, alle 21.30: SPAGHETTI STORY – Commedia di Ciro De Caro (con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d’Andrea, Deng Xueying – 83 minuti – Italia 2013)

Valerio e Scheggia, Giovanna e Serena: quattro ragazzi accomunati dal desiderano cambiare vita. Da una parte Valerio e Scheggia, che sperano nel colpo grosso vivendo di espedienti e con i soldi di mamma; dall’altra Giovanna e Serena, convinte di essere ormai adulte, anche se sembra non abbiano mai osato vivere davvero. Poi, un giorno, l’incontro con Mei Mei, una giovane prostituta cinese, che farà capire ai protagonisti quanto la conquista della libertà sia frutto di un lavoro interiore…

BIGLIETTI – Intero 5,50 euro, ridotto 3,50 euro (riduzione: 5-10 anni – 65 anni e più – invalidi – disabili)

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar