ARCHIVIO – “Altri Percorsi”: Dario Vergassola al Palladium in “Sparla con me”

0

LECCO – Un’intera carriera di incontri con personaggi famosi, spesso nel salotto televisivo di Serena Dandini. E poi, accanto alla vita professionale, quella personale: con il racconto di ricordi del passato, della sua città di origine – La Spezia – e dei sogni di ragazzo. Il tutto narrato con quel suo stile inconfondibile: un incalzante susseguirsi di battute, una parlantina che quasi toglie il respiro, una comicità pungente. Stiamo parlando di Dario Vergassola, mercoledì 22 maggio (alle 21, al cineteatro Palladium) di ritorno a Lecco con uno spettacolo che già dal titolo – Sparla con me – svela l’indole ironica e impertinente del comico, citando e “sbeffeggiando” il celebre programma televisivo della Dandini.

E proprio da Parla con me sembra prendere le mosse questo recital, appuntamento atteso della rassegna di teatro e musica organizzata dal Comune di Lecco Altri Percorsi: un riproporsi di momenti tra i più esilaranti nello show della Rai, qui uniti a episodi personali dell’attore spezzino. C’è il calore degli amici del bar; c’è la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera; c’è la straordinaria “movida” davanti all’unico bancomat di La Spezia; ci sono i sogni di divenire un moderno Robin Hood. E c’è, infine, «l’esilarante sconcerto – si legge nella presentazione dello spettacolo – di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti».

INFORMAZIONI E BIGLIETTI – I biglietti costano 15 euro (7 euro ridotto per i minori di 30 anni). I biglietti si possono acquistare online qui, oppure il lunedì dalle 14 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 14 presso la biglietteria del Teatro della società di Lecco.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar