“IterFestival” 2021: Roberto Costantini presenta “Una donna in guerra” (Longanesi). Su Il Flâneur il video della diretta

0

Il Flâneur è media partner del festival e ospita le dirette

Tredici chiacchierate online con gli autori delle principali novità editoriali del momento per la quinta edizione di iterfestival, la kermesse letteraria promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione de Lo Sciame Libri di Arcore. Con la direzione artistica di Martina Garancini e Claudia Frauto de Lo Sciame Libri, il festival è in cartellone dal 9 aprile all’8 maggio 2021 e trova spazio anche su ilflaneur.com, da anni media-partner dell’iniziativa. Una quinta edizione, questa, che per la seconda volta va online causa pandemia e che ha in serbo un ricco calendario di incontri letterari, tutti trasmessi all’orario stabilito e in contemporanea sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook (@consorziobrianteovillagreppi) e sul canale Youtube del Consorzio e, come detto, sul nostro magazine culturale.

L’appuntamento di giovedì 22 aprile alle 21

 

Atteso online per giovedì 22 aprile alle 21 Roberto Costantini, autore di “Una donna in guerra” (Longanesi). Dopo la serie bestseller del commissario Michele Balistreri, la Trilogia del male (Premio speciale Giorgio Scerbanenco 2014 come «migliore opera noir degli anni 2000») e La moglie perfetta (finalista al premio Bancarella 2016), Roberto Costantini firma un romanzo che ha per protagonista la funzionaria dei servizi segreti italiani Aba Abate. Nome in codice “Ice”, Aba ha una vita nello spionaggio internazionale, completamente segreta. Due persone apparentemente distanti – Aba e Ice – e invece più vicine di quanto possano immaginare. Una vita doppia, dove un po’ alla volta i pezzi faticano a stare insieme, dove il confine tra moglie e madre da un lato e spia dall’altro si fa sempre più labile.

Qui l’articolo di presentazione con l’intero programma di questa edizione.

QUI LA DIRETTA:

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar