ARCHIVIO – Spazio Teatro Invito di Lecco:
è la volta dell’adattamento di “Revolutionary Road” degli Eccentrici Dadarò

0

LECCO – Una coppia apparentemente perfetta. Affiatata agli occhi dei vicini, vive l’America degli anni Cinquanta: due figli, la bella casa in un sobborgo piccolo borghese, il consumismo che avanza. Dentro le mura domestiche e spirituali, però, la solitudine, il sogno americano tradito, i desideri che diventano frustrazioni. Revolutionary Road, il celebre romanzo di Richard Yates da cui Sam Mendes ha tratto il suo omonimo film con la coppia Di Caprio-Winslet, va in scena allo Spazio Teatro Invito, parte della stagione teatrale 2021/2022.

Un appuntamento in programma per venerdì 4 febbraio alle 20.45 e che ha per protagonista la nuovissima produzione degli Eccentrici Dadarò, compagnia che su testo di Renato Gabrielli e con regia di Fabrizio Visconti si mette alla prova con un’opera che Tennessee Williams ha definito un capolavoro della letteratura americana moderna.

Una pièce che ripercorrerà la vicenda uscita dalla penna di Yates, con i coniugi Wheeler – Frank ed April – belli, innamorati, felici all’apparenza. Lui con il suo lavoro da impiegato, lei impegnata nella gestione della casa. Una facciata da tipica famiglia anni Cinquanta, oltre la quale si celano, però, irrequietudini personali che innescano liti, incomprensioni, promesse tradite. Perché ad April, ex attrice con il sogno di evadere dal sobborgo-prigione e andare a vivere a Parigi, il ruolo da perfetta casalinga americana starà sempre più stretto. Una storia che alternerà momenti di speranza a nuove, drammatiche, delusioni, il tutto sullo sfondo dell’America del boom economico.

INFORMAZIONI – Prenotazione sempre raccomandata: segreteria@teatroinvito.it | tel. 0341.1582439 – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13. Nei giorni di spettacolo il botteghino sarà aperto dalle 19.30. BIGLIETTI – Intero 15 euro, ridotto convenzioni 12 euro, ridotto under 30 9 euro. Abbonamenti: 110 euro serale intero, 90 ridotto convenzioni e 60 under 30. Abbonamento 4 spettacoli a scelta 50 euro intero, 40 ridotto convenzioni e 30 under 30. Per informazioni: www.teatroinvito.it. Biglietti in vendita anche online sul sito Vivaticket.com.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar