ARCHIVIO – Davide van De Sfroos in “Terra&Acqua”: è già sold out al Teatro della Società

0

tra terra e acquaLECCO – Tutto esaurito al Teatro della Società di Lecco per la nuova tappa dell’Expo Tour Terra & Acqua di Lombardia di Davide Van De Sfroos. Dopo le esibizioni di Brescia, Bergamo, Pavia, Milano, Como, Monza, Mantova e Cremona, sabato 22 novembre alle 21 il cantautore lariano porterà infatti il suo spettacolo itinerante sul prestigioso palco del Teatro della Società.

Sulutumana

Sulutumana

Due ore di musica, parole e immagini che, oltre al noto cantante, vedranno esibirsi alcune band tra le più note del lecchese. Sulutumana, Biglietto per l’inferno.Folk e The Shiver saranno sul palco, infatti, insieme a Davide van De Sfroos (testimonial ufficiale per la Regione Lombardia e direttore artistico dell’evento), prendendo parte a quel road show che ormai da alcuni mesi sta facendo tappa nelle province e nei capoluoghi della Lombardia. Obiettivo dello show, come vi abbiamo più volte raccontato, quello di omaggiare un territorio che l’artista conosce bene: un viaggio, quindi, alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato il percorso artistico del cantautore, ma anche un’occasione per valorizzare la cultura specifica di ciascuna provincia, le diversità che arricchiscono la Lombardia, il tutto seguendo il filo conduttore del tema dell’Expo Nutrire il pianeta, energia per la vita.

Biglietto per l'inferno.folk

Biglietto per l’inferno.folk

Venendo alla serata lecchese, a esibirsi per primi saranno i Sulutumana. Vincitori di una Targa Tenco e con una ventennale carriera musicale alle spalle, collaborano da anni con lo scrittore Andrea Vitali, insieme al quale hanno realizzato numerosi spettacoli tra musica e parole. A seguire, poi, la performance dei Biglietto per l’Inferno. Folk, nuova formazione, in veste folk, per quella che negli anni Settanta è stata una delle band simbolo della scena del rock progressivo nazionale, con un solo album che ha segnato un’epoca ed è diventato oggetto di culto per i collezionisti di tutto il mondo. Oggi, a distanza di decenni, alcuni storici componenti del gruppo si sono riuniti alla ricerca, però, di nuove strade musicali. Terzo gruppo a esibirsi, infine, quello dei The Shiver. La band IndieFolk, nata solo nel maggio 2013, si è subito distinta per l’originalità dei brani e un sound che ricorda quello dei britannici Munford and Sons. Da segnalare che il gruppo sta attualmente collaborando con lo storico bassista di Ligabue, Antonio Righetti, nella realizzazione del prossimo disco, che uscirà in primavera.

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar