ARCHIVIO – Coe: domenica l’incontro con Suor Teresa Martino

0

BARZIO – Suor Teresa Martino ospite del Coe di Barzio. L’incontro, inserito nel calendario formativo e culturale del Coe in attesa di Expo 2015, si terrà domenica 22 marzo alle 9.30, presso la sede del Coe e vedrà la religiosa raccontare l’esperienza della Casa Betania delle Beatitudini, casa madre dell’Opera fratel Ettore.

fratel ettoreTeresa Martino, dopo un passato di attrice di alto livello che l’ha vista calcare alcuni tra più prestigiosi palcoscenici italiani, si è convertita nel 1986 e nel 1993 ha incontrato la persona che le ha cambiato la vita: fratel Ettore Boschini, uno dei personaggi che hanno dato un volto nuovo a Milano con gesti di carità, fede e umanità. Da quel momento ha inizio per la suora un percorso all’interno dell’Opera fratel Ettore, realtà che oggi guida.

L’incontro del Coe permetterà quindi di conoscere una persona che ha dedicato parte della sua vita alla solidarietà, all’aiuto degli ultimi e dei bisognosi. E proprio a questa esperienza è dedicato il suo libro del 2014, intitolato Fratel Ettore. I miei giorni con il profeta degli Ultimi.

«Siamo stati educati da Don Francesco – spiega la presidente del Coe, Rosa Scandella –  a vivere la carità e ad educare alla solidarietà. L’incontro con i testimoni del Vangelo è quindi per noi un motivo di gioia che ci fa crescere come persone e come Associazione. Per questo – conclude – siamo contenti di avere tra noi Suor Teresa Martino, una vocazione profonda, un lavoro coraggioso per tenere vivo il carisma di un uomo di Dio, profeta degli ultimi».

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar