ARCHIVIO – Carnevalone di Lecco:
sabato la sfilata di carri allegorici e la festa serale in piazza

0

LECCO – Da giorni domina i giornali di cronaca della città: dopo la consegna delle chiavi ai regnanti di questa edizione – Re Resegone è il giornalista Mario Servillo, Regina Grigna è Maria Michela Giusto, mentre ad accompagnarli è un Gran Ciambellano che quest’anno ha il volto di Abele Cendali – entra nel vivo l’edizione 2019 del grande Carnevalone lecchese. Un evento sempre attesissimo, che avrà il suo momento clou nella sfilata dei carri allegorici in programma per il pomeriggio di sabato 9 marzo. Una giornata che, come da tradizione, si chiuderà con la festa serale in piazza.

Andando con ordine, la sfilata pomeridiana dei carri allegorici prenderà il via da piazza Cappuccini (alle 14.30). Il festante corteo di musica e colori percorrerà quindi viale Turati, via Parini, via Ongania, via Resinelli, largo Montenero, via Volta, via Cavour, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, piazza Manzoni, viale Dante, via Marco D’Oggiono, via Sassi e piazza Diaz (e poi rientro verso piazza Cappuccini). A seguire, dalle 16.30 alle 17, in piazza Garibaldi si terranno le premiazioni del carro migliore e l’esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici della Torre di Primaluna.

Il Carnevalone si concluderà come sempre in musica: le danze serali si apriranno alle 21 in piazza Garibaldi con il dj set a cura di Alberto Zanini di Radio Millenium, mentre in piazza XX Settembre protagonista saranno i balli country targati 700 metri sopra il cielo.

Share.

L'autore di questo articolo