ARCHIVIO – Carnevalone di Lecco:
sabato la sfilata di carri allegorici e la festa serale in piazza

0

LECCO – Da giorni domina i giornali di cronaca della città: dopo la consegna delle chiavi ai regnanti di questa edizione – Re Resegone è Mario Casanova, dipendente del Comune di Lecco; Regina Grigna è l’infermiera dell’Asst Chiara Frigerio, mentre ad accompagnarli è un Gran Ciambellano che quest’anno ha il volto di Giancarlo Perucchini – entra nel vivo l’edizione 2023 del Carnevalone lecchese. Un evento che avrà il suo momento clou nella sfilata dei carri allegorici in programma per il pomeriggio di sabato 25 febbraio e che, come da tradizione, si chiuderà con la festa serale in piazza.

Andando con ordine, la sfilata pomeridiana dei carri allegorici prenderà il via da piazza Cappuccini (alle 14.30). Il corteo di musica e colori percorrerà quindi viale Turati, via Parini, via Ongania, via Resinelli, via Volta, via Cavour e giungerà in piazza Garibaldi, dove si terranno le premiazioni dei carri e dei gruppi. Il corteo proseguirà poi per piazza Mazzini e piazza Manzoni, viale Dante, via Marco D’Oggiono, via Sassi, piazza Diaz per poi ridirigersi verso piazza dei Cappuccini attraverso via Montello, via Volta, largo Montenero, via Grassi e viale Turati.

Il Carnevalone si concluderà come sempre in musica: le danze serali si apriranno alle 21 in piazza Garibaldi con il dj set a cura di Alberto Zanini, mentre in piazza XX Settembre (angolo Torre Viscontea) protagonista saranno i balli country targati 700 metri sopra il cielo.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar