120 anni di Canottieri Lecco: oggi “Ricordi” di Andrea Oriana

1

LECCO – Torna su Il Flâneur l’appuntamento con la rubrica dedicata ai 120 anni della Canottieri Lecco. Quest’oggi il poetico ricordo di campione.

Ricordi

di Andrea Oriana

LECCO NUOTO ANDREA ORIANA CON LE 5 MEDAGLIE D'ORO 9/98Canottieri…gocce d’acqua che riempiono di fatica una piscina sospesa tra l’azzurro sognatore del cielo e il lago increspato di traguardi da rincorrere…

Non c’è tempo per descrivere le emozioni quando si nuota quassù…la fatica stritola ogni pensiero…tutto riesce ad essere leggero quando si insegue un traguardo a cinque cerchi … istantanee di vita dove tutto sembra ancorarsi ad un’immagine perduta di bambino … come è strana la vita … ti ci puoi specchiare … scorgendo in lontananza un sogno impossibile che diventa realtà… Perché la vita a tutti concede una chance … grazie Canottieri … il mio sogno si è realizzato con te.

Andrea Oriana, socio dal 1987

LECCO NUOTO ANDREA ORIANA  9/99Andrea Oriana è un forte nuotatore italiano, nato, atleticamente parlando, in Canottieri. Specialista dei 100 e dei 200 mt delfino, ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta, nel 1996, ai Campionati del Mondo di Roma, nel 1994, ai Mondiali in vasca corta di Indianapolis nel 2004, agli Europei di Vienna (1995) e di Helsinki (2000) e nel corso della sua carriera ha vinto 12 titoli italiani assoluti nei 200 mt delfino.

Share.

L'autore di questo articolo