ARCHIVIO – Da Nashville a Pusiano
Will Hoge in concerto per l’anteprima di “Buscadero Day 2017″

0

PUSIANO – Il rocker statunitense Will Hoge protagonista dell’anteprima di Buscadero Day 2017, la manifestazione organizzata dall’omonima rivista musicale e da Pomodorimusic.com in collaborazione con il Comune di Pusiano e che da alcuni anni porta la grande musica rock, folk e blues sulle sponde del Lago di Pusiano. In attesa del festival vero e proprio, in programma per il prossimo 23 di luglio, ecco in arrivo un assaggio da non perdere: il rocker di Nashville Will Hoge sarà sul palco allestito nella suggestiva cornice del parco di Palazzo Beauharnais, a Pusiano, nella serata di martedì 4 luglio, a partire dalle 21. Un concerto che porterà sul territorio uno dei più importanti esponenti della nuova scena americana, per la prima volta in Italia accompagnato dalla sua band.

will hoge_modificato-1Con all’attivo ben dieci album, il musicista porterà sul palco di Pusiano il suo sound «nel quale – spiegano da Buscadero – risuona l’eco di un rock’n’roll febbricitante, che unisce la devozione per la black music di Otis Redding e Sam Cooke con le chitarre dei Lynyrd Skynyrd, il piglio operaio di Bob Seger con il nuovo southern di Black Crowes e Drive by Truckers».

Un nome importante, quindi, che nonostante la giovane età riesce a essere già, come nella migliore tradizione a stelle e strisce, un grande storyteller, con la capacità di unire modernità e tradizione. Tutte caratteristiche che lo hanno portato a ricevere una nomination ai Grammy come autore della hit della Eli Young Band Even If Breaks Your Heart.

L’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo