ARCHIVIO – Lievi Eventi porta all’Hemingway di Lecco “Il libro e il lago. Un drink con l’autore”

0

LECCO – Ascoltando i battiti del cuore di Rosy Savinelli e La vita ti sorprende quando meno te lo aspetti di Simone Tavola: due presentazioni di libri in programma per il mese di giugno al Lounge Bar Hemingway di Lecco. Inseriti all’interno del ciclo di incontri con autore intitolato Il libro e il lago. Un drink con l’autore e organizzato da Samuele Scognamiglio (Lievi Eventi), gli appuntamenti sono in cartellone rispettivamente per il 17 e il 24 di giugno alle 18.45 e vedranno la presenza anche di artisti chiamati a raccontare e mostrare una loro opera.

Presentazione del libro di Eleonora Cogliati “Essenze d’emozioni”

Dopo l’apertura con le poesie di Eleonora Cogliati e l’incontro che lo scorso giovedì ha visto la presenza anche del personaggio televisivo Giovanna Rigato, spazio ora a due autori e altrettanti libri completamente diversi, dalle riflessioni sugli amori tossici di Rosy Savinelli al racconto di caduta e redenzione di Simone Tavola.

Si parte giovedì 17 giugno con la presentazione di Ascoltando i battiti del cuore di Rosy Savinelli, un volume che si compone di poesie e riflessioni e che prende le mosse dall’attività di Life coach dell’autrice. E proprio la relazione uomo-donna e quelli che vengono definiti amori tossici sono al centro di un volume che alle riflessioni aggiunge anche 30 poesie. Un libro che ha come scopo, si legge nella presentazione, «quello di arrivare alle donne, con un messaggio di rinascita, per ciò che hanno vissuto, senza che si sentano sbagliate perché hanno amato, perché tutto nella vita può cambiare, migliorare e renderci persone felici».

A moderare l’incontro sarà il giornalista, attore e presentatore televisivo Emanuele Carlo Ostuni, mentre nel giorno della presentazione verrà presentata, come anticipato, anche un’opera a testa di due artisti che saranno presenti all’evento: la giovane pittrice lecchese Elisa Veronelli e il milanese Stefano Ferrario.

Completamente diverso l’incontro del giovedì successivo (24 giugno), che vedrà la presentazione di La vita ti sorprende quando meno te lo aspetti di Simone Tavola detto Bitta. Si tratta di un libro biografico che racconta la sorprendente storia di rinascita dell’autore, nato in una famiglia benestante ma ben presto perso tra tossicodipendenza e rapine, fino all’arresto nel 2010. Ma è proprio in carcere che inizia la sua rinascita tra lavoro, comunità e una grande passione: lo sport e, in particolare, la bicicletta. Un’esperienza che oggi Tavola racconta ai ragazzi e nelle scuole e che si potrà ascoltare nell’appuntamento di giovedì 24 giugno, moderato dalla giornalista lecchese Paola Sandionigi. Per quanto riguarda gli artisti protagonisti dell’evento, in questo caso saranno la pittrice di arte sacra Vitalba e lo street artist e illustratore B.simo.

INFORMAZIONI – Le presentazioni si terranno all’esterno del locale e gli organizzatori assicurano che verranno seguite tutte le norme legate al distanziamento. L’ingresso è libero ma i posti sono limitati, prenotazione consigliata alla seguente mail: lievi.eventi@yahoo.it.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar