ARCHIVIO – MateriaViva ci porta a Morterone, museo d’arte contemporanea all’aperto

0

MORTERONE – Si chiude questo sabato 11 luglio il calendario di iniziative alla scoperta del territorio proposto da MateriaViva per i mesi di giugno e luglio. Dopo l’itinerario alla scoperta della Brianza del Cavallo Rosso sulle tracce del romanzo di Eugenio Corti, la visita alla grande mostra che Milano dedica a Leonardo e il percorso attraverso l’architettura religiosa meratese, sabato 11 a partire dalle 10.30 sarà la volta della visita guidata a Morterone.

morteroneUn appuntamento, questo, dal titolo Morterone: Natura, Arte e Poesia e che condurrà tra i freschi pascoli di Morterone, straordinario museo di arte contemporanea all’aperto. È dagli anni ’80 del Novecento che, su ispirazione del poeta e filosofo Carlo Invernizzi e grazie all’attività dell’Associazione Amici di Morterone, la località si è infatti arricchita di opere d’arte e istallazioni di artisti contemporanei di rilevanza internazionale, tutte immerse nel verde. Un susseguirsi di pezzi d’arte, quindi, che la gita con cui MateriaViva chiude il calendario di luglio permetterà di conoscere e approfondire.

INFORMAZIONI – Il ritrovo è fissato per le 10.30 davanti alla chiesa parrocchiale di Morterone. Durata della visita: 120 minuti. Costo: 7 euro a partecipante. Per ulteriori informazioni e per aderire: Materiaviva srl, Tel. 0341.6730895 – mob. 339.8860726, posta@materiaviva.eu, Pagina Facebook: www.facebook.com/materiavivaartepertutti.

Share.

L'autore di questo articolo