ARCHIVIO – Shopping di sera: giovedì il penultimo appuntamento. Ecco gli eventi

0

Di Manuela Salierno

LECCO – Penultimo appuntamento, giovedì 24 luglio, con Shopping di Sera: in programma, infatti, la settima serata dell’iniziativa promossa da Confcommercio Lecco con l’intento di allietare con musica ed eventi gli acquisti in centro. Diversi, per questo giovedì, i momenti di intrattenimento, senza tralasciare la consueta apertura straordinaria dei negozi dalle 21 alle 23 per la corsa agli ultimi saldi e l’animazione bimbi nelle gallerie dell’Isolago.

Tra gli eventi in calendario l’appuntamento presso la libreria Ibs.it Bookshop di via Cavour con la presentazione del libro Non vale una lira. Euro, sprechi, follie: così l’Europa ci affama di Mario Giordano. A partire dalle 21 il direttore del Tg4 dialogherà, infatti, con l’imprenditore nonché presidente di Lecco100 Angelo Belgeri.

Microsoft PowerPoint - GdL-Shopping2014Protagonista il jazz, invece, presso Pasticceria su Misura di via Cavour 85, dove a partire dalle 20.30 si esibirà il duo IMpulse: una rilettura estemporanea in chiave moderna dei grandi compositori della storia del jazz, ensemble completo e raffinato della voce Rosella Sibio e del piano Patrick David Robertson. Tutt’altro genere in Piazza Garibaldi, dove dalle 21.15 sarà la volta della discoteca anni ’60.

Per gli appassionati di arte, appuntamento come ogni giovedì con A tu per tu con l’opera, che a partire dalle 21 presso Palazzo delle Paure proporrà un ultimo approfondimento a cura di Veronica Pandiani e dal titolo Sculture contemporanee: la poesia della materia.

Se poi attualità, musica e arte non dovessero bastare, Lecco non si fa mancare nulla! Dalle 20.30 alle 23 allo Stadio Rigamonti Ceppi si terrà la partita in notturna della junior ultimate frisbee, all’interno del contest mondiale ospitato a Lecco dal 20 luglio al 9 agosto.

Manuela Salierno

Share.

L'autore di questo articolo