ARCHIVIO – Arriva il Carnevalone! Sabato i carri allegorici e la festa in piazza

0

LECCO – Pasqua è passata e ora…tocca al Carnevale di Primavera! Rinviato a causa del maltempo, il grande Carnevalone di Lecco va in scena per le vie della città proprio questo sabato 11 aprile. Una giornata che, come di consueto, a partire dalle 14.30 vedrà sfilare per il centro i carri allegorici, mentre per la serata propone musica in due delle maggiori piazze lecchesi: Willy Wonka Carnival Fest con il progetto Swag in piazza XX Settembre, mentre musica e balli country con 700 metri sopra il cielo in piazza Garibaldi.

carnevaloneMa andiamo con ordine. Sono più di 2.500, queste le anticipazioni dal Comune di Lecco, i partecipanti alla sfilata dei carri allegorici: ben 78 compagnie tra gruppi mascherati e carri che prenderanno parte al corteo organizzato da Lecchese Turismo Manifestazioni in collaborazione con lo stesso Comune. Una sfilata che prenderà il via, come detto, alle 14.30 e che, come ogni anno, percorrerà le vie del centro cittadino. La parata in maschera partirà, quindi, da via De Gasperi, appena sopra Viale Turati, per poi attraversare Piazza dei Cappuccini, l’intero Viale, via Grassi, Largo Montenero e via Volta, sino a imboccare la centralissima via Cavour. Da lì un serpentone di musica e colori attraverserà Piazza Garibaldi, Piazza Mazzini, Piazza Manzoni, il Controviale di viale Dante e viale Dante, via Marco D’Oggiono, via Sassi, Piazza Diaz, via Montello, per poi ripercorrere, ma in seno inverso, via Volta, Largo Montenero, via Grassi e Viale Turati, per terminare in Piazza dei Cappuccini.

700 mtLa serata di musica e balli prenderà il via, infine, alle 21. Ad animare piazza XX Settembre saranno, come detto, i dj del progetto Swag: alla consolle ci sarà la Fabbrica di cioccolato Willy Wonka e degli umpa lumpa. Country protagonista, invece, della festa in piazza Garibaldi: a ballare e a far ballare sarà l’associazione 700 metri sopra il cielo.

 

Share.

L'autore di questo articolo