ARCHIVIO – Barzio: prosegue la “Sagra delle Sagre”. Ecco tutto il programma

0

BARZIO – Tutto pronto per la quarantanovesima edizione della Sagra delle Sagre, che prenderà il via sabato 9 agosto a Barzio, in via Fornace Merlo. Evento più importante dell’estate valsassinese, come ogni anno la sagra proporrà il suo consueto mix di esposizione e vendita di prodotti locali, il tutto arricchito da numerosi spettacoli. Novità principale di quest’anno la struttura che ospiterà l’evento: niente più tubi e lamiere del vecchio parallelepipedo bianco e rosso. Al loro posto ci saranno, infatti, bianche pagode e tensostrutture, in grado di proteggere dall’eventuale maltempo i visitatori e i più di cento espositori e, contemporaneamente, di offrire uno spazio visivamente più ampio.

sagraLa manifestazione, che durerà fino al 17 agosto, come anticipato proporrà un ricco calendario di eventi. Ospite principale dell’edizione 2014 sarà il noto cantautore comasco Marco Ferradini, che si esibirà nella serata di lunedì 11. Ma non sarà solo il celebre autore di pezzi quali Teorema o Schiavo senza catene ad arricchire le serate della sagra: in cartellone, infatti, anche un tributo a Elisa con Francesca Bellati (sabato 9) e l’esibizione dei musicisti dell’Accademia Musicale della Valsassina.

Durante la sagra non mancheranno, poi, i laboratori per i più piccoli e le mostre nella sede della Comunità Montana e all’interno di Villa Merlo. Per quanto riguarda gli orari, l’inaugurazione è prevista per sabato 9 alle 10 e vedrà la presenza dal generale Nazzareno Giovannelli per ricordare i 200 anni di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Parteciperà all’inaugurazione anche il Corpo Musicale S. Cecilia di Barzio. La chiusura di domenica 17 vedrà, infine, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria gestita dalla Cooperativa Le Grigne (con un montepremi di 20.000 euro), seguita dal consueto spettacolo pirotecnico.

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti, gli orari di apertura sono dalle 10 alle 23.

Di seguito il programma dettagliato:

SAGRA MANIFESTO 2005

Share.

L'autore di questo articolo