ARCHIVIO – Carnevalone di Lecco:
Sabato 17 la sfilata di carri allegorici e la festa serale in piazza

0

LECCO –Entra nel vivo il Carnevalone lecchese: dopo la consegna delle chiavi della città a Re Resegone e Regina Grigna (quest’anno Giuseppe Fusi e Anna Meles) avvenuta domenica scorsa e la visita dei due “regnanti” alle scuole dell’Infanzia della città, ci si prepara agli ultimi giorni di festeggiamenti. In particolare, oltre all’appuntamento che giovedì 15 febbraio alle 16.30 vedrà piazza XX settembre animarsi con ilfiloTeatro e la merenda offerta ai bambini dal Forno di Nonna Pallina, l’evento di punta è, come sempre, caratterizzato dalla tradizionale sfilata dei carri e dalla festa serale in piazza, entrambe fissate per sabato 17 febbraio 2018.

carnevaleAndando con ordine, la sfilata pomeridiana dei carri allegorici sarà di nuovo in partenza, come per l’anno passato e come vuole la tradizione, da piazza Cappuccini (alle 14.30). Il festante corteo di musica e colori percorrerà quindi viale Turati, via Parini, via Ongania, via Resinelli, largo Montenero, via Volta, via Cavour, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, piazza Manzoni, viale Dante, via Marco D’Oggiono, via Sassi e piazza Diaz (e poi rientro verso piazza Cappuccini). A seguire, dalle 16.30 alle 17, in piazza Garibaldi si terranno le premiazioni del carro migliore e l’esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici della Torre di Primaluna.

Il Carnevalone si concluderà come sempre in musica: le danze serali si apriranno alle 21 in piazza Garibaldi con lo spettacolo a cura del gruppo brasiliano Carioca Dance, mentre in piazza XX Settembre protagonisti saranno i dj di RTL Dario Oldani e Andrea De Sabato. Davanti a Palazzo delle Paure spazio, infine, alle danze e alle musiche country targate 700 metri sopra il cielo.

Share.

L'autore di questo articolo