ARCHIVIO – Carnevalone di Lecco: sabato la sfilata dei carri allegorici. Ecco le novità

0
I regnanti:

I regnanti: Re Resegone-Lorenzo Colombo e Regina Grigna-Tonia d’Apolito con il Gran Ciambellano Elio Bonfanti

LECCO – Da giorni domina i giornali di cronaca della città: dopo la consegna delle chiavi della scorsa domenica 7 febbraio ai regnanti di questa edizione – Re Resegone è il direttore di Lecco Notizie Lorenzo Colombo, Regina Grigna è la dipendente comunale Tonia d’Apolito, mentre ad accompagnarli è un Gran Ciambellano che quest’anno ha il volto di Elio Bonfanti – entra nel vivo l’edizione 2016 del grande Carnevalone lecchese. Un evento sempre attesissimo, che avrà il suo evento clou nella sfilata dei carri allegorici in programma per il pomeriggio di sabato 13 febbraio.

Il percorso di sabato 13 febbraio

Il percorso di sabato 13 febbraio

Numerose, come hanno spiegato da Ltm e dal Comune, le novità di quest’anno, a partire dal cambio di tragitto dei carri. Niente più partenza da Viale Turati: la sfilata 2016 prenderà il via alle 15 dalla centralissima ex area Faini – via Ongania/via Resinelli, per poi procedere lungo Largo Montenero, via Volta, via Cavour, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, piazza Manzoni, viale Dante, via Marco d’Oggiono, via Sassi e di nuovo via Volta, Largo Montenero e, per finire, via Resinelli. Un tragitto più breve e, questo l’intento degli organizzatori, meno impegnativo per bambini e persone anziane e che, a differenza delle passate edizioni, avrà in piazza Garibaldi (intorno alle 16.30) il momento delle premiazioni, così da coinvolgere il maggior numero di persone. Una cerimonia che sarà accompagnata dallo spettacolo carioca dance e da musica latino-americana.

djCome ormai da tradizione, dalle 21 il Carnevale si trasforma in dj set: alla consolle in piazza Garibaldi ci saranno, infatti, Dario Oldani e Andrea De Sabato di Rtl, per una serata tra musica soprattutto anni Ottanta, balli e maschere. E per rendere il tutto più suggestivo, come avvenuto in occasione del Natale i palazzi della piazza saranno illuminati con immagini a tema.

 
Share.

L'autore di questo articolo