ARCHIVIO – Cibi da tutta Europa e non solo:
sul Lungolago lecchese torna il “Mercato europeo”

0

LECCO – Sapori e profumi da tutto il Vecchio Continente e non solo per l’edizione 2024 del Mercato europeo, la manifestazione promossa dal Comune di Lecco in collaborazione con Promozioni Confesercenti e che per tre giorni trasforma il lungolago lecchese in un vivace serpentone di stand. In programma da venerdì 17 a domenica 19 maggio, l’iniziativa sarà infatti l’occasione per assaporare prelibatezze e acquistare oggetti di artigianato tipici di diversi paesi europei e delle regioni italiane.

Più di 60 gli espositori che animeranno il lungolago e l’area food allestita in Piazza Stoppani. Non mancheranno, innanzitutto, i banchi ormai storici, che da dodici edizioni aderiscono alla manifestazione e portano in città cibi da paesi quali la Grecia, la Spagna, la Repubblica Ceca, la Germania. In più, come sottolineano gli organizzatori, il ritorno dell’Austria con i suoi brezen e la presenza di un nuovo stand con prodotti tipici dell’Est Europa, dal caviale al pesce in scatola. E ancora, andando oltre il nostro continente, dolciumi e bibite americane di importazione, uno street fooder a stelle e strisce con hot dog, pulled pork e ribs bbq e l la possibilità di assaggiare un hamburger di canguro tipico dell’Australia.

INFORMAZIONI – La manifestazione resterà aperta con orario continuato fino alle 24 sia venerdì che sabato, mentre domenica fino alle 22.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar