ARCHIVIO-Cinque giorni tra fuochi d’artificio, gite sul lago e osservazione del cielo
A Mandello è tempo della Festa Patronale di San Lorenzo

0

MANDELLO DEL LARIO – Ci sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico sul lago la sera di San Lorenzo, ma anche osservazione delle stelle insieme al Gruppo astrofilo Deep Space, servizio cucina in Oratorio e giri turistici sul lago. Si avvicina la Festa Patronale di San Lorenzo: cinque giorni, dall’8 al 12 agosto 2017, tra fede e intrattenimento, con un ricco calendario di iniziative tutte in programma a Mandello del Lario.

Ad aprire i festeggiamenti  sarà, martedì 8 agosto (alle 20.45) nella Chiesa Arcipretale San Lorenzo, la Solenne Veglia di preghiera cantata con Elevazione Spirituale, mentre il giorno successivo (il 9 agosto, dalle 9 alle 20) mercatino dell’artigianato in piazza Garibaldi, promosso dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco mandellese.

Mandello_fuochi_San-Lorenzo-20Giornata di grandi festeggiamenti, invece, il giorno di San Lorenzo, giovedì 10 agosto: ad animare la cittadina lacustre saranno (dalle 16.30 alle 19, zona Piazza Garibaldi) i tour turistici del lago in compagnia del Gruppo Manzoniano Lucie, la Fiera di San Lorenzo in Piazza Garibaldi (dalle 18), la sfilata delle tipiche imbarcazioni lariane, le Lucie, nella zona antistante i giardini e Piazza Garibaldi (dalle 21) e l’atteso spettacolo pirotecnico sul lago, fissato per le 22.

Ma i festeggiamenti proseguiranno anche oltre il 10 agosto tra spettacoli per famiglie (alle 21 dell’11 agosto, Piazza Italia) e appuntamenti “stellari”: fissata per le 22 di venerdì 11, in zona lago Poncia, l’osservazione del cielo in compagnia del Gruppo astrofili Deep Space e dal titolo Guardando le stelle: tra le meraviglie del cielo e le lacrime di San Lorenzo.

Da segnalare, infine, che durante la Festa patronale sarà attivo il servizio cucina e bar presso l’Oratorio San Lorenzo.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar