ARCHIVIO – Cowboy per un giorno al “Valsassina Country Festival”

0

BARZIO – Scalpitano già i cavalli dell’Associazione “Amici del Cavallo” della Valsassina! Da giovedì 10 luglio saranno loro i meravigliosi protagonisti della terza edizione del Valsassina Country Festival. Si tratta di un grande evento ormai riconosciuto, dopo il successo delle prime due edizioni, a livello nazionale, che trasformerà la località La Fornace di Barzio nel regno del Country Style.

Organizzato e promosso dai Volontari della Parrocchia S. Alessandro di Barzio in collaborazione con l’ASD “700 mt sopra il Cielo”, e sostenuto appunto dall’Associazione “Amici del Cavallo” della Valsassina, l’evento vuole avvicinare curiosi e appassionati al mondo affascinante della cultura Country americana.

country festivalPer quattro giorni, da giovedì a domenica, sembrerà di vivere in un film, tra balli tradizionali ed esibizioni di line dance, spettacoli equestri e cucina tipica western, secondo un programma ricchissimo e capace di soddisfare i desideri di grandi e piccini. Una bella occasione per chi volesse trascorrere un weekend alternativo e magari cimentarsi nella monta all’americana, ma anche un appuntamento imperdibile per i più esperti, per chi ha fatto del Country il proprio stile di vita e per chi ama i cavalli e l’equitazione: sugli oltre 20.000 mq sui quali si svolgerà il Festival, decine di cavalli daranno dimostrazione delle diverse discipline equestri con monta western, mentre cowboy ardimentosi si sfideranno in spettacolari competizioni agonistiche. Le piste da ballo saranno invece animate da ballerini professionisti, che danzeranno sulle note dei migliori gruppi di musica Country emergenti.

Una festa per gli occhi e per il cuore, visto che l’intero ricavato del festival sarà destinato alle esigenze della nuova Scuola dell’Infanzia Parrocchiale di Barzio.

Un’ occasione speciale per sentirsi cowboy per un giorno, valorizzando al contempo le risorse del nostro territorio.

Per informazioni  visitare il sito web www.valsassinacountryfestival.it oppure rivolgersi ai numeri 335 5491628 (Massimo) e 335 6402219 (Ivan).

Di seguito il programma completo delle manifestazioni a cavallo:

GIOVEDÌ 10 LUGLIO

- Ore 20,00: Presentazione programma equestre Festival Country – Giovani cavalieri e amazzoni (gimkana e altri giochi a cavallo)

VENERDÌ 11 LUGLIO

- CAMPO B – Dalle ore 18,00 alle ore 20,00 Battesimo della sella
- CAMPO A – Ore 20,00 – Gimkana e giochi a cavallo aperti a tutti gli interessati

SABATO 12 LUGLIO

- CAMPO A – Ore 9,00 clinc di monta western aperta a tutti gli interessati
- CAMPO B – Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Battesimo della sella
- CAMPO B – Dalle ore 16,00 alle ore 18,00 Battesimo della sella
- CAMPO A – Ore 16,00 Sfilata di attacchi…….. come eravamo……
- CAMPO A – Ore 21,00 Spettacolo Valsassina Cavalli in show

DOMENICA 13 LUGLIO

- CAMPO A – Ore 10,00 Gara Western con i vitelli 2 x 20 tappa regionale
- CAMPO B – Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Battesimo della sella
- CAMPO B – Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 Battesimo della sella

Share.

L'autore di questo articolo

Katia Angioletti