ARCHIVIO – A due passi dal lago, gustando gli agoni. A Lierna torna “Agoni, polenta e musica”

0

Agoni LiernaLIERNA – Tempo di pesca degli agoni e, quindi, tempo anche di Agoni, Polenta e Musica, la manifestazione che ogni anno porta a Lierna la cucina tipica lariana. I pesci del nostro lago e la polenta saranno infatti i protagonisti della serata in programma per sabato 24 giugno 2017, a partire dalle 19, quando uno scenario suggestivo come quello Lungolago Castiglioni si trasformerà in un susseguirsi di gustose e vivaci tavolate.

agoni-e-polentaOrganizzata dalla Pro Loco di Lierna in collaborazione con il Comune proprio nei giorni di apertura della pesca agli agoni, la festa sarà come sempre un mix di specialità della cucina lariana – dagli agoni al carpione di lago, dai missoltini alla polenta – e di musica: anche quest’anno non mancherà, infatti, la musica, con l’esibizione dal vivo dell’associazione Concertando di Mandello del Lario.

«In questo giugno torrido – così dalla Pro Loco – cosa c’è di meglio di una serata in riva al lago? Passarla in compagnia con una cena tipica e musica dal vivo: è la proposta della Pro Loco Lierna con AGONI POLENTA E MUSICA. La manifestazione rodata da più di dieci anni, con i suoi ingredienti tipici ed essenziali, che incontra sempre successo».

Non solo pesce, però: «se vi piace l’idea – continuano gli organizzatori – potete farvi accompagnare senza sentirvi in colpa anche da un amico che non mangia pesce: per chi verrà alla festa degli agoni solo per il piacere della compagnia sarà possibile scegliere l’opzione polenta e formaggi, oppure un assaggio di vero formaggio caprino di produzione locale».

Per informazioni: www.lierna.net; www.prolocolario.it, www.facebook.com/proloco.lierna.

agoni polenta musica lierna

Share.

L'autore di questo articolo