ARCHIVIO – A Lecco arriva “My Secret Dinner”, un grande picnic in città

0

LECCO – Prendete tutto ciò che serve per allestire una tavola per la cena, badando bene di scegliere il colore bianco, se proprio con un tocco di rosso. Preparatevi del cibo da picnic, qualcosa che si possa facilmente consumare all’aperto, e raggiungete il luogo scelto per l’evento, segreto fino a poco prima. Unite il vostro tavolo agli altri e il resto verrà da sé. È un’idea semplice, quella che sta dietro a My Secret Dinner, evento che sabato 11 luglio arriva anche a Lecco. Basta avere voglia di preparare una tavola con cura e di conoscere i propri vicini, di socializzare. Prima, però, ricordatevi di iscrivervi sul sito dell’iniziativa: www.mysecretdinner.it.

mysecretdinner«My Secret Dinner – spiegano dal Comune di Lecco – trova spazio nel calendario delle iniziative in programma nel corso del mese di luglio a Lecco come uno degli appuntamenti cult dell’estate lecchese. L’evento si inserisce nel catalogo “Fuori EXPO” e declina, a modo suo, anche il tema principe dell’Esposizione Universale di Milano. Si tratta – continuano – di un momento di condivisione “sui generis”, che si propone di favorire la socializzazione, promuovere la città vivendo lo spazio cittadino in modo inusuale, ma anche raccogliere fondi, attraverso dall’associazione Cancro Primo Aiuto, per contribuire all’acquisto di un acceleratore lineare di ultima generazione per la radioterapia, da destinare all’Ospedale Manzoni».

Non una cena comune, quindi: uscire di casa, raggiungere un angolo della città generalmente non adibito a simili scopi, apparecchiare e condividere il momento del pasto diviene, quindi, un’occasione «unica – spiegano dall’associazione HīC, ideatrice e organizzatrice dell’evento – per stare insieme e condividere per una sera la città in modo originale e inconsueto. Il filo conduttore – continuano – è il colore bianco, sia per la tavola che per gli abiti. Aggiungete un tocco di rosso, se lo gradite, a ricordare che la vita è fatta di passioni e imprevisti e questo la rende preziosa e tutta da trascorrere col sorriso!»

Per partecipare e per conoscere il luogo preciso in cui si terrà la cena segreta, è necessario iscriversi sul sito www.mysecretdinner.it. Per info seguire la pagina Facebook dell’evento: www.facebook.com/pages/My-Secret-Dinner-Lecco/1417560355203424.

mysecretdinnerlecco

 

Share.

L'autore di questo articolo