ARCHIVIO – A Lierna una serata con “Agoni, Polenta e Musica”

0

missoltinoLIERNA – Torna sabato 20 giugno Agoni, Polenta e Musica, la manifestazione che da ormai dieci anni porta a Lierna la cucina tipica del lago. I pesci del nostro lago e la polenta saranno infatti i grandi protagonisti della serata, da gustare a partire dalle 19 in uno scenario suggestivo come quello offerto dal Lungolago Castiglioni.

Organizzata nei giorni di apertura della pesca agli agoni dalla Pro Loco e dal Comune di Lierna, la festa, oltre alle specialità della cucina lariana, offrirà ai presenti la possibilità di assistere anche a musica dal vivo. Due, infatti, i gruppi che si esibiranno durante la serata. Si tratta della band composta da allievi e insegnanti della Project Rock School (Associazione musicale Chitarfisa di Mandello) e dei milanesi One Night Band.

project rock school«È una storia che si ripete da tempo immemorabile – spiegano gli organizzatori – quella di una pesca che si concentra in poche settimane all’anno, dopo l’attesa necessaria per lasciare il tempo agli agoni di deporre le uova. Sembra proprio la storia giusta per questo 2015 attraversato dal tema dell’Expo Nutrire il pianeta, che dovrebbe invitare a riflettere sul rispetto dei cicli della natura, per garantire alle generazioni future di continuare anche a gustare i missoltini».

La manifestazione inizierà alle 19.30 e in caso di maltempo verrà rimandata a domenica 21.

programma agoni e polenta

Share.

L'autore di questo articolo