ARCHIVIO – A UN’ORA DA QUI: al Carroponte arriva il festival di street food

0

SESTO SAN GIOVANNI – Seconda puntata per Streeat Foodtruck Festival, questa volta in scena al Carroponte. Dopo il successo della prima edizione, che a cavallo tra maggio e giugno ha visto la partecipazione di oltre 15 mila persone, torna, infatti, il festival interamente dedicato al cibo di strada, che questa volta lascia la Fabbrica del Vapore di Milano per approdare a Sesto San Giovanni.

streatIn programma dal 26 al 28 settembre, Streeat porterà al Carroponte la creatività di chi sceglie di muoversi su ruote anziché stabilirsi in una cucina fissa: dai panini alla pizza, dagli hamburger alle specialità regionali, tutto lo street food di qualità si dà appuntamento in quello che fu il parco rottami della storica Breda di Sesto, oggi amata arena per concerti ed eventi. Un’iniziativa organizzata da Barley Arts Promotion srl e da Buono-Food & Events e durante la quale «fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si incontrano – spiegano gli stessi promotori – e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica unica e assolutamente innovativa. Nella prima edizione il pubblico ha potuto gustare oltre trenta specialità di cibi serviti dai vari camioncini, in un contesto dove allo street food si sono aggiunti musica e intrattenimento, oltre agli incontri con autori di libri legati al cibo di strada».

carroponteIn occasione di questa seconda edizione la ricetta non cambierà: durante la tre giorni non mancheranno, infatti, «una serie di attività di intrattenimento: dalla StreetArt alla presentazione di libri, passando per workshop e tavole rotonde organizzati in collaborazione con ActionAid Italia».

Streeat Foodtruck Festival prenderà il via venerdì 26 alle 17, mentre per sabato e domenica l’apertura è prevista per le 11. Orario di chiusura: mezzanotte. L’ingresso è gratuito.

 

Share.

L'autore di questo articolo