ARCHIVIO – All’Arci La Lo.Co. torna “DeguStation”: due giornate dedicate al vino naturale

0

OSNAGO – Momenti di dibattito, approfondimenti e soprattutto degustazioni di vini. Torna DeguStation, la manifestazione giunta alla quarta edizione, organizzata dal Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago e che ha come obiettivo quello di promuovere le produzioni agricole, etiche e di qualità. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 si potranno infatti degustare numerosi vini realizzati da produttori provenienti da tutta Italia. Insieme al vino protagonista anche la cucina naturale di Sapore Critico, aperta durante tutto l’evento con una bruschetteria in funzione nel pomeriggio.

degustation«DeguStation – spiegano gli organizzatori – vuole inserirsi nel percorso tracciato da Luigi Veronelli. Durante la manifestazione sono infatti previsti momenti di dibattito, ai fini di sensibilizzare il consumo critico, in particolare la realtà del vino naturale e la sua filiera: dalla terra alla cantina, dal produttore al consumatore».

Venendo al programma, le degustazioni prenderanno il via alle 16 di sabato e proseguiranno fino alle 20.30. In serata concerto del cantastorie, violinista e polistrumentista Fabio Biale. Si riparte domenica mattina con l’apertura delle manifestazione alle 11. Oltre all’assaggio dei vini, nella giornata di domenica si terranno una risottata (alle 12.30), un laboratorio di riciclo e alle 17 la presentazione della pubblicazione trimestrale L’ALMANACCO de La Terra Trema vini, cibi, cultura materiale. La chiusura dell’edizione 2017 sarà affidata alla divertente musica dei Los Picios (18.30).

INFORMAZIONI - Degustazione al calice 6 euro (+ 1 euro di cauzione). All’ingresso dell’evento verrà consegnato un bicchiere per le degustazioni al pubblico partecipante. Solo con il calice si avrà diritto alla degustazione.

Share.

L'autore di questo articolo