ARCHIVIO – Birra artigianale, cucina a km 0 e musica:
a Valmadrera torna “Attenti al Luppolo”, festival dei birrifici locali

0

VALMADRERA – Tre giorni di degustazioni di birra artigianale, cucina a Km 0 e musica a Valmadrera. Stiamo parlando di Attenti al Luppolo, il festival dei birrifici locali giunto quest’anno alla sua terza edizione e che si terrà presso l’area mercato agricolo coperto di via Molini. Organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Valmadrera in collaborazione con l’Associazione Culturale Bombomatt, l’appuntamento, in programma da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2018, si pone come obiettivo quello di promuovere la birra artigianale di qualità, con grande attenzione ai produttori locali. Diverse le realtà del territorio che hanno aderito all’iniziativa: si tratta di Draco’s Cave (MB), Dulàc (LC), Herba Monstrum (LC), Lariano (LC), Legnone (SO), Tre Pupazzi (LC) e, novità dell’edizione 2018, la presenza di un’ulteriore spina realizzata da Attenti al Luppolo in collaborazione con Frimid Ale (azienda leader nella distribuzione di birre artigianali). Uno stand, quest’ultimo, in cui verrà presentata una selezione di birre locali fuori concorso.

Il programma, che prenderà il via venerdì 15 alle 18, prevede anche una serie di appuntamenti speciali come la degustazione guidata con abbinamenti tra birre e prodotti locali, il tour guidato delle spine e la musica dei dj Giabe Selecta con musica Funk, Surf e Twist (venerdì alle 22), dj Burning Disco che farà ballare a ritmo di disco, funk e house (domenica alle 18) e il concerto live degli Scramble & The Cats (sabato alle 22). La band, nata dal progetto ultra ventennale degli Scramble Cats, proporrà il suo consueto rockabilly alternativo, con brani originali alternati a quelli composti da grandi nomi della storia del rock ‘n’ roll.

INFORMAZIONI – Il biglietto d’ingresso costa 7 euro e comprende il kit degustazione: abbonamento 3 giorni, il bicchiere di vetro a edizione limitata, un gettone consumazione e il braccialetto per controllo ingressi. La manifestazione è garantita anche in caso di maltempo e inizierà alle 18 venerdì e alle 15 sabato e domenica.

Share.

L'autore di questo articolo