ARCHIVIO – Cibi da tutta Europa sul Lungolago lecchese: torna il “Mercato europeo”

0

LECCO – Sapori e profumi da tutto il Vecchio Continente, a un passo da Lago. Dopo due anni di stop causa pandemia, torna il Mercato europeo, la manifestazione promossa dal Comune di Lecco in collaborazione con Promozioni Confesercenti e che per tre giorni trasforma il lungolago lecchese in un vivace serpentone di stand. In programma da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2022, l’iniziativa sarà infatti l’occasione per assaporare prelibatezze e acquistare oggetti di artigianato tipici di diversi paesi europei e delle regioni italiane.

Ad animare questa decima edizione saranno street fooder da diverse parti del mondo, con i loro piatti tipici da Brasile, Messico, Grecia, India e Germania, birre artigianali della Repubblica Ceca, biscotti dalla Gran Bretagna e altre prelibatezze per un giro del mondo dei sapori. Novità rispetto alle edizioni passate la presenza di produttori italiani con prodotti di qualità DOP, dall’aglio rosso di Sulmona ai formaggi e salumi tipici delle Marche.

INFORMAZIONI – Il taglio del nastro è previsto per venerdì 20 maggio alle 12. A seguire la manifestazione resterà aperta con orario continuato dalle 9 alle 24 sia venerdì 20 che sabato 21, mentre domenica 22 il mercato chiuderà alle 22.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar