ARCHIVIO – Dalla paella al souvlaki:
sul lungolago di Colico torna “Sapori d’Europa”, 3 giorni di street food festival

0

COLICO – Si chiama Sapori d’Europa e per il quinto anno consecutivo porta sul lungolago di Colico specialità italiane ed europee, in un lungo susseguirsi di stand profumati e colorati. Dopo un Mercato europeo lecchese poco fortunato a causa del maltempo, per gli amanti dei cibi dal mondo ecco un nuovo appuntamento da segnare in agenda: un’occasione per assaporare, a pochi passi dal Lago, prelibatezze dai vari paesi del Vecchio Continente, dalla paella ai brezel, dal gulash alla pita, dai wurstel allo stinco.

In programma dal 31 maggio al 2 giugno 2019, questo nuovo street food festival è come sempre promosso dalla Pro Loco di Colico in collaborazione con CONFESERCENTI Bergamo e con il patrocinio del Comune di Colico: una festa per gli amanti del cibo, che potranno gustare, come ormai da tradizione, una varietà di piatti, dalle specialità regionali italiane ai piatti emblematici delle cucine di tutta Europa, senza dimenticare la sezione dedicata ai prodotti tipici e a chilometro zero.

«Lo Street food a Colico – commenta Giulio Zambelli, vicepresidente di Confesercenti Bergamo – piace sempre di più, perché permette di gustare tante specialità in una cornice spettacolare. Lo splendido lungolago è lo scenario ideale per godersi una vera festa all’aperto, in compagnia e in pieno relax». «Si tratta di un evento molto importante – aggiunge il presidente della Pro Loco Tullio Cristini – perché ci dà la possibilità di farci conoscere ulteriormente. Sarà una grande festa per tutti, ci aspettiamo che arrivino tanti turisti. Speriamo nel bel tempo, le previsioni sono incoraggianti».

Share.

L'autore di questo articolo